Ospitalità romagnola
Il meglio nei Select Hotels

Può essere la cena dell’azienda al termine dell’anno sociale o può essere la cena degli auguri per rinsaldare i rapporti di collaborazione tra dipendenti e amici: quel che conta è che sia un serata all’insegna della cordialità, della qualità e del piacere di stare insieme.

Può essere la cena dell’azienda al termine dell’anno sociale o può essere la cena degli auguri per rinsaldare i rapporti di collaborazione tra dipendenti e amici: quel che conta è che sia un serata all’insegna della cordialità, della qualità e del piacere di stare insieme.

Detto, fatto: è il ritratto perfetto di quel che troviamo in Romagna, terra generosa e supercollaudata in fatto di ospitalità. Lo confermano le serate – o anche i weekend – proposte con cene degli auguri nei diversi alberghi Select Hotels Collection della costa.

Si parte dal Grand Hotel Rimini*****L, storica dimora alberghiera per monarchi e principesse nel Novecento, meta di vip ed esponenti del jet set nel terzo millennio: una struttura completamente restaurata nel massimo rispetto delle linee liberty, del primo Novecento. Qui lo chef Claudio Di Bernardo soddisfa le esigenze dei palati più raffinati, conducendo gli ospiti alla riscoperta dei piacevoli sapori della migliore tradizione regionale e nazionale.

A loro volta, gli arredi sontuosi del Palace Hotel***** di Milano Marittima faranno da cornice all’incontro conviviale di chi ha scelto il tempio dell’ospitalità romagnola in riva all’Adriatico, mentre le delizie enogastronomiche faranno il paio con le sorprese di carattere natalizio studiate appositamente per i pranzi e le cene degli auguri. Altra perla l’Hotel MarePineta****S, primo albergo di Milano Marittima, inaugurato nel 1927 e recentemente sottoposto a importanti interventi di ristrutturazione.

D’altra parte l’intera catena alberghiera Select Hotels è famosa nel panorama della ricettività nazionale e internazionale per l’alta qualità dei servizi, l’eleganza delle strutture e una formidabile offerta enogastronomica. Uno spettacolo è poi il prestigioso Leonardo Da Vinci*****, stupendo cinque stelle da poco inaugurato a Cesenatico, un grand hotel dove eleganza e raffinatezza si traducono in lusso che, oltre alla bellezza degli arredi e delle decorazioni d’interno, si ritrova anche nella perfetta organizzazione degli spazi, nella cura del dettaglio e nelle numerose applicazioni tecnologiche.

Altrettanto vale per l’Hotel Aurelia**** di Milano Marittima, dove si gode di un’atmosfera conviviale riservata, di un’accoglienza personalizzata e di un’ottima cucina. Da ultima, ma non ultima, la proposta dell’Hotel Miramonti**** di Acquapartita di Bagno di Romagna sulle colline cesenati. Un’offerta interessante per chi vuole il pranzo o la cena degli auguri in riva ad un lago, ai piedi di un grande bosco sui pendii dell’Appennino tosco-romagnolo. Il menù, anche questo a richiesta, può contemplare piatti a base di tartufo, di funghi e dei prodotti locali nel rispetto della tradizione. Se, però, si preferisce il pesce, non ci sono problemi, poiché arriva freschissimo dall’Adriatico.

Per informazioni, www.selecthotels.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA