Rajastan, Jaisalmer, Varanas
Viaggio da favola con Ovet Viaggi

Rajastan, Jaisalmer, Varanasi. Sono le tappe di un favoloso viaggio in India programmato da Ovet Viaggi dal 22 febbraio al 9 marzo 2014, con accompagnatore da Bergamo per tutto il viaggio e trasferimento all’aeroporto di Malpensa.

Rajastan, Jaisalmer, Varanasi. Sono le tappe di un favoloso viaggio in India programmato da Ovet Viaggi dal 22 febbraio al 9 marzo 2014, con accompagnatore da Bergamo per tutto il viaggio e trasferimento all’aeroporto di Malpensa.

PROGRAMMA

22 febbraio

Bergamo-aeroporto di Malpensa . Partenza con voli di linea Emirates per Delhi, via Dubai. Pasti a bordo.

23 febbraio Delhi

All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Al mattino visita della città con sosta davanti agli edifici governativi e all’India Gate; a seguire visita al tempio Sikh “Bangla Saheb”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India, capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. A seguire sosta esterna del Forte Rosso, il Rajghat, luogo dove è stato cremato Gandh. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento di pensione completa

24 febbraio Delhi_ Udaipur

Giro panoramico della città coloniale con sosta ai palazzi governativi davanti al Gate Of India e visita dello spettacolare complesso del Kutub Minar. Volo per Udaipur. Pomeriggio gita in barca sull’incantevole Lago Pichola.Trattamento di pensione completa

25 febbraio Udaipur

In mattinata visita della “città dell’aurora”: il palazzo di città con il suo museo e il Sahelyon ki Bari, un tempo giardino dell’harem. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative o passeggiate tra le viuzze del centro storico.

26 febbraio Udaipur_ Ranakpur_ Jodhpur

Partenza per Ranakpur e visita dei templi jainisti, capolavoro dell’intarsio nel marmo bianco. Proseguimento successivo per Jodhpur.

Trattamento: pensione completa.

27 febbraio Jodhpur_ Jaisalmer

Visita mattutina della città con l’imponente forte di Meherengarh, il suo museo e i cenotafi della famiglia reale. Pomeriggio trasferimento a Jaisalmer.

28 febbraio Jaisalmer

Mattinata dedicata alla visita della città fortificata interamente scolpita nella pietra arenaria gialla che dal il nome di “città d’oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le Haweli. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative nel deserto.

Trattamento: pensione completa.

1 marzo Jaisalmer_ Bikaner

Trasferimento mattutino verso Bikaner con successiva visita del forte di Junagarh e del suo bel museo.

2 marzo Bikaner_ Jaipur

Partenza per una nuova ed emozionante tappa, Jaipur. Nel pomeriggio vista della “città rosa” con il City Palace e il suo museo e l’osservatorio astronomico.

Trattamento: pensione completa.

3 marzo Jaipur

Sosta fotografica alla facciata del Palazzo dei Venti e successivamente escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al forte a dorso di elefante e pomeriggio libero dedicato allo shopping o ad ulteriori visite facoltative.

Trattamento: pensione completa

4 marzo Jaipur_ Fatehpur Sikri_ Agra

Partenza per Agra con sosta per una bella visita alla cottà abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Arrivo ad Agra e nel pomeriggio visita dell’incredibile Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e del Forte Rosso, antica residenza dell’imperatore Shah Jahan. Trattamento: pensione completa.

5 marzo Orcha_ Khajuraho

Imbarco su un treno Intercity e partenza alla volta di Orcha. Visita dell’antica città ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir per ospitarlo. Visita di alcuni interessanti templi e nel pomeriggio proseguimento per Khajuraho.

Trattamento: pensione completa.

6 marzo Khajuraho

Visita dei famosi templi erotici, capolavori di architettura sacra indiana: quelli occidentali, induisti, noti per le raffigurzioni erotiche e quelli orientali jainisti. Pomeriggio a disposizione per passeggiate nel villaggio e per lo shopping o per ulteriori visite facoltative.

Trattamento: pensione completa.

7 marzo Khajuraho_ Varanasi

In mattinata volo per Varanasi. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath luogo della prima predicazione del Buddha. Trattamento: pensione completa.

8 marzo Varanasi_ Delhi

All’alba crociera a bordo di piroga a motore sulle acque del sacro Fiume Gange, per ammirare il sorgere del sole sui Ghat e le abluzioni rituali dei fedeli. Visita ai piedi della città ancitca, al Tempio d’Oro e alla moschea di Aurangzeb. Nel pomeriggio rientro a Delhi in volo. Trasferimento in hotel e camere a disposizione fino alla partenza. In tarda serata trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di linea per l’Italia. Trattamento: pensione completa.

9 marzo Delhi_ Dubai_ Malpensa_ Bergamo

Partenza con voli di linea Emirates per Malpensa, via Dubai. Arrivo e trasferimento a Bergamo.

Quota di partecipazione a persona euro 2.950,00

Info www.ovetviaggi.itviale Papa Giovanni XXIII, 110 a Bergamo, Tel. 035 243723 Fax 035 222478 • e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA