Sardegna, il «Marinedda»
splendore della Costa Rossa

Riparte il 19 maggio la stagione estiva dell’Hotel Marinedda Thalasso & SPA a Isola Rossa, unico 5 stelle della costa ovest, tra Alghero e Santa Teresa Gallura.

Colori, profumi, contrasti naturali unici compongono un mosaico di sensazioni indimenticabili: mare limpidissimo dalle mille sfumature che virano nella gamma dei blu, l’inconfondibile e intenso profumo dell’elicriso e delle altre essenze della verde macchia mediterranea, rocce granitiche che si accendono in spettacolari tramonti con, sullo sfondo, il Golfo dell’Asinara. Questa è la Costa Rossa, tratto di mare a nord ovest della Sardegna tra Santa Teresa Gallura e Castelsardo. E qui, in una baia addolcita dalla spiaggia di La Marinedda, eletta dalla rivista Bell’Italia, uno dei dieci “paradisi di sabbia e acqua della Sardegna in cui vale la pena tuffarsi almeno una volta nella vita”, si trova l’Hotel Marinedda Thalasso SPA, struttura a 5 stelle del gruppo Delphina.

Vicinissimo all’hotel, il borgo di Isola Rossa, un delizioso paesino di pescatori con piccole botteghe artigianali e porto turistico, punto di partenza ideale per andare alla scoperta via mare delle località più belle del Nord Sardegna: l’Arcipelago di La Maddalena, il sud della Corsica e la costa nord della Gallura.

E, ancora, un entroterra poco frequentato per lasciarsi meravigliare dai selvaggi paesaggi sardi e dai loro autentici profumi e sapori: incantevoli paesini come Aggius (Bandiera Arancione) e il suo originale Museo del Banditismo, unico in Italia, Tempio Pausania, il nuraghe Majori, le antiche chiese, veri gioielli del romanico sardo e la famosa Valle della Luna punteggiata da imponenti e spettacolari rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nel corso dei secoli dal vento di maestrale.

In questo angolo di paradiso, l’Hotel Marinedda Thalasso SPA, elegante 5 stelle, riapre il 19 maggio per la stagione estiva 2018. Un’ospitalità di eccellenza e un’anima eco che mette al centro la natura e l’amore per questo territorio anche grazie all’utilizzo di energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili. Per il confort degli ospiti anche prestigiose camere, tutte arredate da esperti artigiani locali con i materiali più raffinati e, per chi viaggia con bambini, accoglienti family suite e senior suite family, oltre a una vasta scelta di attività sportive gratuite per arricchire il tempo libero di grandi e piccoli. L’ottima cucina e l’alta qualità dei servizi fanno il resto: cinque ristoranti affacciati sulla baia dove gustare piatti deliziosi e ricchi di sapore, con un’attenzione speciale alle proposte del territorio, anche per i celiaci.

E, naturalmente, il fiore all’occhiello dell’Hotel Marinedda: il Centro Thalasso SPA “L’Elicriso”, una delle più complete strutture benessere di tutto il bacino del Mediterraneo, vera oasi wellness di 2500 mq specializzata nella talassoterapia, dove è possibile giovarsi dei benefici dell’acqua marina del Nord della Sardegna utilizzata nei trattamenti, sia a fini di prevenzione, sia di terapia e bellezza.

L’Hotel Marinedda è facilmente raggiungibile dal porto e dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda (circa 80 km) e dall’aeroporto Alghero-Fertilia (circa 95 km). A soli 40 minuti si trovano invece i rispettivi porti di Santa Teresa Gallura (traghetti per la Corsica) e Porto Torres (sbarco traghetti per la Sardegna). Inoltre, possibilità di transfer in elicottero con volo panoramico sull’Arcipelago di La Maddalena direttamente dall’aeroporto di Olbia.

Hotel Marinedda Thalasso SPA 5* www.hotelmarinedda.com
Località Isola Rossa, Trinità d’Agultu e Vignola (OT)
[email protected] – tel.: +39 0789 790018

© RIPRODUZIONE RISERVATA