«Settimane per famiglie»
La Valle Aurina è al top

La Valle Aurina è stata premiata da Skiarea-Test come «Migliore centro sciistico per famiglie in Italia» e da Skiresort.de come area sciistica «Eccellente per famiglie e bimbi».

I piccoli ospiti sul Klausberg possono usufruire dell’asilo sulla neve e della scuola di sci per divertirsi e fare sport insieme ai maestri di sci, con pranzo incluso e gara di fine corso con premiazione, oppure divertirsi nel nuovo parco sci Klausilandia per bambini con tappeto magico, Klausi-express, l’igloo di neve, il castello di Klausi, diversi scivoli e lo slalom della strega. I più grandicelli possono scatenarsi nel più grande e innovativo Snowpark della Valle Aurina, con piste da snowboard perfettamente attrezzate per il freestyle; oppure nell’Alpine Coaster Klausberg, la spettacolare pista per slittini su rotaia lunga 1800 metri che permette di raggiungere i 40 chilometri orari, tra saliscendi e giri della morte, il tutto naturalmente in perfetta sicurezza. Tra le novità tutte da scoprire, da non perdere il Dinoland, un parco che ospita 10 dinosauri a grandezza naturale, dal vulcanodonte al triceratopo, fino al famoso tyrannosaurus rex.

Per chi ama lo slittino, a disposizione quattro piste, in parte illuminate di notte per provare l’emozione di una discesa al chiaro di luna. Non manca una pista di pattinaggio su ghiaccio, e fra le attrazioni le gite sulle slitte trainate dai cavalli, le passeggiate con le racchette da neve, l’arrampicata su ghiaccio e lo ski tour al lago Klaussee.

Fra le strutture ricettive merita una segnalazione l’Amonti Lunairs Wellnessresort di Cadipietra con la Family Spa Blue Planet. Fino al 5 maggio 2019 si può approfittare delle Settimane per famiglie, comprensive di: 7 pernottamenti, con trattamento premium all inclusive e menù speciale per i bambini, soggiorno gratuito per 1 ragazzo fino ai 16 anni in camera dei genitori, a partire da 1.064 euro a persona.
Fra le attività del mini Junior Club: bricolage, pittura, lavoretti con pasta di sale, con perle e playmais, olimpiadi di giochi e caccia al tesoro, giochi da tavolo, beautyfarm con tattoos di glitter, manicure e acconciature.

L’ambiente più gettonato per le famiglie e soprattutto per i piccoli ospiti dell’Amonti Lunaris Wellnessresort è sicuramente la Family Spa Blue Planet. Un ambiente da favola, vivace e suggestivo, dove i bambini trovano un’atmosfera magica, fatta di giochi di colori e luce. Protagonisti indiscussi del divertimento sono gli scivoli. A cominciare da quello lungo oltre 40 metri, con tanto di tunnel, effetti luce e cronometro per scendere sempre più velocemente. Una sfida avvincente è assicurata anche nello scivolo largo 2,5 metri, ideale per scendere in coppia e gareggiare con gli amici. Non manca lo scivolo baby separato, per il divertimento in tutta sicurezza dei più piccoli.

Info: Wellnessresort Amonti Lunairs , Cadipietra - Valle Aurina - tel. 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA