Si chiama Lonno ma è a Watamu
Bergamo conquista il Kenya

Lonno Lodge di Watamu (Kenya) è il vincitore dei premi Travellers’Choice 2014: primo hotel di Watamu su 22 per la classifica di Tripadvisor. E si chiama Lonno perché è bergamasco. Bruno Piarulli di Lonno e Aldo Calegari di Clusone sono gli artefici di questo sogno realizzato sulle coste del Kenya.

Lonno Lodge di Watamu (Kenya) è il vincitore dei premi Travellers’Choice 2014: primo hotel di Watamu su 22 per la classifica di Tripadvisor. E si chiama Lonno perché è bergamasco. Bruno Piarulli di Lonno e Aldo Calegari di Clusone sono gli artefici di questo sogno realizzato sulle coste del Kenya, nel tratto di mare comprendente il Watamu Marine Park, uno dei parchi nazionali del Kenya, nella zona probabilmente più bella ed ancora incontaminata della costa.

L’intero Lodge, composto da 8 lussuose unità abitative dai 45 ai 130 mq. ognuna, può ospitare al massimo 20 persone in modo da garantire ad ognuno degli ospiti la massima tranquillità, privacy e silenzio.

DAL SITO DI LONNO LODGE

Watamu Beach – La superlativa sintesi della costa del Kenya

I 434 km di costa del Kenya sono una continua metamorfosi di scenografie. Lunghe spiagge bianche interrotte da insenature da cui nascono immense estensioni di mangrovie, basse scogliere, calette, piccoli arcipelaghi e insenature profonde. Ogni località turistica del Kenya è caratterizzata da uno di questi scenari, ma solo a Watamu, nei suoi 15 km di relazione con il mare, si riassume il meglio di tutte queste diversità, che vengono peraltro accentuate dal continuo susseguirsi dell’alta e bassa marea.

Watamu o Watamu Beach sono località distinte?

Il comprensorio della costa di Watamu è formato dalla spiaggia di Garoda-Turtle Bay, dalla baia denominata Blue Lagoon, dalla baia denominata Watamu Beach, dalla spiaggia di Ocean Breeze, dal tratto di scogliera di Kanani e dalla spiaggia di Jacaranda. L’antico villaggio di Watamu si sviluppa direttamente sulla Watamu Beach.

La Spiaggia di Watamu è una spiaggia protetta ?

Il comprensorio di Watamu è parte integrante della Riserva Marina di Malindi e Watamu e, più in particolare, la spiaggia Garoda-Turtle Bay è protetta come Parco Marino in quanto, lungo questo tratto di spiaggia, non è difficile imbattersi in nidi di tartarughe marine nel mese di marzo.

Per aiutare il Kenya Wildlife Service nel mantenere pulite e controllate le spiagge di Watamu, la comunità locale assieme ad alcuni operatori turistici della zona hanno formato la Watamu Marine Association.

Per informazioni

Lonno Lodge Hotel P.O. Box 672 - 80202 Watamu, Kenya

Tel. +254 726 226292

www.LonnoLodge.com

[email protected]

http://www.facebook.com/LonnoLodge

© RIPRODUZIONE RISERVATA