Spiagge da sogno in Sardegna
Chia e le «cinque sorelle»

In uno dei paesaggi più incantevoli della Sardegna sud occidentale, il Chia Laguna Resort (tre hotel oltre all’esclusivo Spazio Oasi) propone un’offerta «tagliata su misura», mirata alle diverse esigenze dei propri ospiti, dalle cinque stelle del «Laguna» alle tre dei bungalow del «Baia».

In uno dei paesaggi più incantevoli della Sardegna sud occidentale, il Chia Laguna Resort (tre hotel oltre all’esclusivo Spazio Oasi) propone un’offerta «tagliata su misura», mirata alle diverse esigenze dei propri ospiti, dalle cinque stelle del «Laguna» alle tre dei bungalow del «Baia».

Ma se l’accoglienza e l’ospitalità sono il punto forte del Chia Laguna Resort, altrettanto si può dire delle spiagge che lo circondano, tra le più belle del Mediterraneo, adagiate in uno scenario che supera l’immaginario esotico senza varcare l’oceano: dune bianche, acque cristalline, ginepri secolari, lagune dai riflessi multicolore. Ogni hotel del «Chia», tra l’altro, ha la propria spiaggia di riferimento. Tutte, comunque, possono essere mete di bellissime passeggiate, fino a raggiungere Capo Spartivento, dove la vista a picco sul mare lascia davvero senza fiato. Ma ecco le «magnifiche cinque sorelle» del Chia Resort.

Spiaggia di Dune di Campana - A 700 metri da Laguna, Village e Oasi si trova la meravigliosa spiaggia di fine sabbia bianca orlata dalle dune, raggiungibile con il simpatico trenino Chia Express, a disposizione degli ospiti tutto il giorno.

Spiaggia di Monte Cogoni - Dal Baia, scendendo a piedi lungo un sentiero naturale composto di 60 gradini scavati nella roccia, si raggiunge la candida e soffice spiaggia del promontorio, dominata dall’imponente Torre di Chia.

Spiaggia di Su Giudeu - Sul versante occidentale della spiaggia delle Dune di Campana, si trova una delle spiagge più belle del Mediterraneo: lunghissima, sabbia chiara e mare da sogno. È la spiaggia di Su Giudeu. Intorno le dune sulle quali si arrampicano secolari ginepri modellati dal vento. A 150 metri dalla riva, facilmente raggiungibile a nuoto (ma spesso anche a piedi), si trova l’isolotto di Su Giudeu, un grosso scoglio granitico punteggiato di macchia mediterranea, sul quale, in primavera, sono solite pascolare le capre. La spiaggia è stata set di film e spot pubblicitari.

Spiaggia di Tuerredda - È considerata una delle spiagge più belle della Sardegna. Il colpo d’occhio sulla baia di Tuerredda, che si ha percorrendo la strada panoramica per Teulada, a soli 3 km da Chia, conquista l’anima con i suoi colori che variano dall’azzurro dei fondali al verde trasparente dell’acqua a riva, spaziando fino al bianco dell’arenile. Tuerredda appare dall’alto con la sua isola, raggiungibile facilmente a nuoto in uno scenario unico punteggiato di barche a vela che sembrano come sospese sull’acqua cristallina.

Spiaggia di Piscinnì - Impossibile non rimanere incantati davanti alla bellezza di Piscinnì. Si raggiunge con la bellissima Strada Panoramica della Costa del Sud, continuando ancora per 6 km dopo la Spiaggia di Tuerredda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA