Sui velieri della Star Clippers
25 anni con il vento in poppa

Chi l’ha detto che l’estate è già passata e non si possa partire ancora in qualche meta calda, all’insegna del relax e paesaggi mozzafiato?

Lo sanno bene gli amanti dei viaggi sui velieri della compagnia Star Clippers, che da oltre vent’anni propone viaggi dalle tappe più svariate con durate che variano a seconda del percorso scelto. Si potranno così ammirare i colori suggestivi dei Caraibi che con le sue spiagge sa incantare, scoprire il Mediterraneo Occidentale ed Orientale, Cuba, Asia, il canale di Panama ed apprezzare cultura, tradizioni culinarie e la natura più selvaggia.

La nota Star Clippers propone anche itinerari che hanno come oggetto vere e proprie traversate oceaniche toccando Barbados, Lisbona, Las Palmas, Atene e tanto altro.
Si potrà scegliere di viaggiare su uno dei tre velieri della compagnia. Royal Clipper, ispirato al leggendario Preussen, l’ammiraglia per eccellenza con i suoi 5 alberi e 42 vele quadrate, lungo 134 metri, largo 16 metri e tre piscine, è il più grande veliero, grado di ospitare 227 passeggeri in uno stile lussuoso. Un veliero elegante, dotato di tutti i comfort in grado di regalare benessere a 360 gradi.

Star Flyer e Star Clipper, invece sono le navi gemelle. Due velieri lunghi 115 metri, larghi 15 metri, in grado di ospitare fino a 170 passeggeri sono due velieri che sanno trasmettere e far rivivere ai loro ospiti la passione per la vela. Entrambe le navi sono dotate di due piscine sul ponte principale e ampie aree all’aperto. Gli arredi sono ben curati e arricchiti da dipinti di famosi navi e rifiniture in mogano e ottone.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/sui-velieri-star-clippers_1028490_44/

Oggi la Star Clipper festeggia i suoi 25 anni e lo fa annunciando il nome del suo quarto veliero: il Flying Clipper. Un veliero che sarà operativo da fine 2017. sarà il veliero più grande e più ambizioso della flotta e, grazie alla sua stazza di 8.770 tonnellate con oltre 6.350 mq di superficie velica per ben 35 vele ripartite su 5 alberi, potrà ospitare fino a 300 passeggeri. Sarà dotato di 34 suite con balcone e 4 Owner’s suite di lusso. Come gli altri velieri sarà dotato di un’accogliente biblioteca e un tropical bar dove si potranno assaporare cocktail che saranno soddisfare i palati più esigenti. Un’imbarcazione nata grazie all’impulso e passione per i velieri del fondatore e proprietario della Star Clippers, Mikael Frafft.

Altra importante novità: a partire da dicembre con Star Clipper ha introdotto un nuovo percorso per l’Asia. Non è tutto perché nella prossima estate sempre la Star Clipper, navigherà per la prima volta nelle acque dell’Indonesia con una selezione di 19 partenze previste tra il 6 maggio e il 14 ottobre. Viaggiare sui velieri della Star Clippers è un modo diverso di regalarsi una vacanza; ci si sente coccolati dal servizio d’eccellenza che il personale sa offrire, oltre che farsi trasportare da quelle magnifiche sensazioni che sa trasmettere con le sue vele e i suoi suoni.
Per info: www.starclippers.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA