Mercoledì 27 Agosto 2014

Turismo d’estate ed Expo

Bilanci e strategie a NoFrills

Come è andata l’estate? Chi saranno i visitatori di Expo? Quali canali social per vendere? Sono solo alcune delle domande alle quali tenterà di dare risposta NoFrills, l’appuntamento fieristico per gli operatori del turismo che si terrà a Bergamo fra un mese, il 26 e 27 settembre.

NoFrills è una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico, con migliaia di operatori e oltre 100 eventi in soli due giorni di lavoro. Nel 2013 sono stati presenti ben 11.943 operatori, di cui circa 8.700 agenti di viaggi e 3.300 espositori.

Il palinsesto degli eventi è da record per NoFrills: oltre 120 tra incontri, tavole rotonde ed eventi dedicati a formazione, tecnologia, business, revenue e molto altro.

«Stiamo lavorando per creare un appuntamento unico nel panorama fieristico italiano – afferma a Guida Viaggi il presidente di NoFrills, Paolo Bertagni –. C’è grande entusiasmo sia da parte nostra e sia da parte dei partner con cui stiamo collaborando per la creazione del palinsesto eventi: siamo sicuri che sarà una manifestazione senza precedenti».

Tra gli incontri confermati ci sarà il convegno sul business travel “Le aziende si muovono per fare business... ma sanno come controllare le spese di viaggio?” realizzato in collaborazione con Federviaggio e quello relativo all’andamento delle vendite estive dei tour operator italiani in collaborazione con GfK Retail & Technology.

Da non perdere anche i cicli di incontri dedicati all’hotellerie (in collaborazione con Hotel #RossoSicaniasc), quelli per sfruttare al meglio l’occasione di Expo 2015 e quelli dedicati alla formazione con NoFrills NewJobs.

© riproduzione riservata