Ultime sciate e Pasqua
sull’altopiano di Avelengo

Con l’arrivo della primavera, il finale della stagione sciistica si annuncia ricco di sorprese sul soleggiato altipiano di Avelengo sopra Merano

È una posizione decisamente felice quella di Avelengo villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta. Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo: splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile, che è possibile ammirare su prati e pascoli della zona, perfetto anche per chi vuole dedicarsi ai trekking a cavallo. Di fronte allo Josef Mountain Resort, si trova la stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di raggiungere il comprensorio di Merano 2000: un autentico paradiso alpino per chi ama le attività outdoor, dallo sci (l’hotel è collocato direttamente sulle piste), all’escursionismo, nordic walking e trail bike. E se invece ci si vuole concedere un pizzico di mondanità o qualche momento per lo shopping, nessun problema: l’elegante città termale e di villeggiatura di Merano è davvero vicina, a soli 10 km di auto.

Josef Mountain Resort - 4 stelle è situato in una scenografica location tra i boschi a circa 1700 metri di altitudine. Pasqua è un’ottima occasione per trascorrere giornate di inizio primavera in famiglia, immersi nella natura che si risveglia e in pieno relax, mentre i bambini sono impegnati in giardino nella divertente ricerca delle uova pasquali e in altri giochi insieme alle animatrici del Kids Club. Da domenica 1° aprile (su richiesta anche da sabato 31 marzo) a giovedì 5 aprile è attiva l’offerta “Pasqua 2018 allo Josef” con 4 notti al prezzo di 3, a partire da 423 € a persona, nella tipologia di camera preferita. Il pacchetto comprende l’aperitivo di benvenuto nella sala del camino, un piccolo omaggio pasquale in camera, lo speciale menu “light gourmet” da 7 portate per festeggiare la Pasqua, passeggiate guidate nella natura accompagnati da un fitness trainer e l’assistenza bambini allo Josef Kids Club con la divertente ricerca delle uova pasquali in giardino (lunedì 2 aprile). Tutto ciò oltre ai servizi base, ovvero pensione ¾ dello Josef, ingresso free alla Forest Spa e ai suoi 1.300 m² dedicati al benessere con piscina interna ed esterna (riscaldata), Forest Sauna nel bosco, bio-vitarium e bagno turco, percorso Kneipp, sale relax e sala fitness panoramica e, ancora, i corsi del programma “Active Vital” e la carta vantaggi Guest Card per Merano e dintorni.

Un pieno di energia vitale: lo short stay Ayurveda
Il risveglio primaverile è senz’altro il periodo migliore per ritrovare armonia corporea e mentale. Dal 18 marzo all’8 aprile, Josef Mountain Resort propone la formula short stay Ayurveda, per consolidare il benefico flusso di energia vitale della nuova stagione grazie a speciali trattamenti ayurvedici, corroborati da un sinergico legame con l’incontaminata natura circostante. L’offerta parte da 453,50 € a persona comprendendo 4 notti al prezzo di 3 nella tipologia di camera preferita, tre trattamenti ayurvedici (un Udvartana, un Kerala e un massaggio del viso e del capo), scelta di piatti vegetariani nel menù serale, lezioni di yoga e meditazione del programma Active Vital, ventilazioni giornaliere nella Forest Sauna e disponibilità costante di una tisana ayurvedica presso la Spa. Più, naturalmente, i servizi base.

Wellness e relax sull’altopiano di Avelengo
Josef Mountain Resort propone tante esperienze da provare in piena tranquillità, in uno scenario naturale dove lo spazio e il tempo assumono significati del tutto particolari. Affascinanti attività en plein air come una gita in carrozza trainata dai cavalli sull’altopiano di Avelengo, una passeggiata notturna alla luce delle fiaccole o una sessione di meditazione guidata nel bosco. Per gli ospiti in cerca di un piacevole relax, c’è anche la possibilità di degustare grappe e liquori locali davanti allo scoppiettante fuoco del camino. E, ovviamente, fantastiche opportunità wellness presso la Forest Spa, per esempio il percorso “Sauna Experience”, con peeling disintossicanti al sale o romantici bagni riscaldanti e rilassanti a lume di candela nello spazio della private Spa.Tanti infine i pacchetti che coniugano il soggiorno presso l’hotel con il wellness.

Informazioni www.josef.bz/it







© RIPRODUZIONE RISERVATA