Manifesto «No slot» dei Comuni
C'è il sì di cinque paesi

Il Consiglio dei sindaci, in sintonia con la campagna «No slot» promossa da L'Eco, ha chiesto ai 244 Comuni della provincia di aderire al Documento dei Comuni per il contrasto al gioco d'azzardo. Già cinque paesi hanno aderito.

Il Consiglio dei sindaci, in sintonia con la campagna «No slot» promossa da L'Eco, ha chiesto ai 244 Comuni della provincia di aderire al Documento dei Comuni bergamaschi per il contrasto al gioco d'azzardo, con l'intento di sottoporlo poi all'attenzione dei rappresentanti regionali e nazionali.

Sono arrivate già le prime adesioni al documento con i Comuni di Romano di Lombardia, Paladina, Brembilla, Cenate Sotto, Carvico. Anche gli altri Comuni possono far sentire la loro voce, rendendo pubblica la propria adesione tramite una delibera di Giunta o di Consiglio comunale. La raccolta delle adesioni è aperta fino a mercoledì 11 settembre. In gioco, è proprio il caso di dirlo, c'è il benessere delle nostre comunità.

Accanto all'operazione di sensibilizzazione dei Comuni, continua la campagna de L'Eco «No slot», che assegna un adesivo agli esercizi pubblici che non hanno videolottery o simili. I bar che intendono aderire non devono far altro che segnalare il proprio nome e il proprio indirizzo scrivendo a [email protected] oppure ai nostri uffici di viale Papa Giovanni XXIII 118. Chi lo ha già fatto e vuole ritirare la vetrofania da collocare sulle vetrine del proprio locale è invitato a presentarsi dalle 8 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA