Mercoledì 04 Febbraio 2004

Studenteschi: a Valbondione la fase provinciale di sci nordico

Circa 230 studenti - suddivisi nelle categorie cadetti, allievi e juniores, maschili e femminili - appartenenti a oltre 25 Istituti scolastici della provincia di Bergamo, hanno preso parte alla fase provinciale dei Giochi Studenteschi di sci nordico, svoltasi al Centro di Casa Corti a Valbondione. Buoni i risultati ottenuti in questa disciplina sportiva dove è richiesto un impegno fisico notevole.

La fase provinciale era valida come selezione individuale e di squadra per la successiva fase regionale degli Studenteschi, in programma a Valtorta mercoledì 18 febbraio, dove risultano ammesse le prime tre squadre classificate per le categorie cadetti e allievi (maschili e femminili) più l’individualista che non fa parte delle squadre ammesse. Nella categoria juniores, che non prevede una fase regionale, sono stati assegnati soltanto i titoli provinciali.

Da segnalare la partecipazione alla gara dell’atleta, diversamente abile, Paolo Zanella dell’I.S. Turoldo di Zogno, seguito durante tutto il percorso dal suo docente prof. Roberto Malusardi. La manifestazione è stata ottimamente curata dal C.S.A. di Bergamo Ufficio Educazione Fisica, dal Coni (in collaborazione con i giudici Fisi, i cronometristi e la F.M.S.) e dallo Sci Club Gromo che ha preparato il tracciato.

Classifica individuale categoria cadetti maschile e femminile

Classifica individuale categorie allievi e juniores maschile e femminile

Classifica di squadra categoria cadetti maschile e femminile

Classifica di squadra categorie allievi e juniores maschile e femminile

(04/02/2004)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags