Mercato Atalanta i nuovi nomi sono Manfredini e GriecoManfredini è un centrocampista di fascia sinistra, l’anno scorso ha giocato in Spagna all’Osasuna. Gaetano Grieco nella passata stagione ha militato nell’Empoli.

Manfredini è un centrocampista di fascia sinistra, l’anno scorso ha giocato in Spagna all’Osasuna. Gaetano Grieco nella passata stagione ha militato nell’Empoli.

Nelle ultime ore è tornato alla ribalta il nome di Christian Manfredini, che non andrà alla Roma come invece sembrava fino all’altro ieri. Manfredini è un centrocampista di fascia sinistra, l’anno scorso ha giocato in prestito in Spagna all’Osasuna e, particolare di non poco conto, è ancora in comproprietà tra Lazio e Chievo. Quindi è probabile che l’Atalanta, parlando con il Chievo per l’affare Sala, chieda informazioni anche di Manfredini che potrebbe venire a Bergamo in prestito.

Su Zauri c’è sempre anche il Parma, che potrebbe inserire nell’operazione un nome nuovo, il talento Gaetano Grieco , un ’82 cresciuto nel Genoa che l’anno scorso ha giocato nell’Empoli. Grieco sa giocare sia in attacco che come centrocampista offensivo e all’Atalanta l’idea piace, anche perché non ha un ingaggio elevatissimo. Una cosa è certa: la trattativa per Zauri si presenta comunque complicata e potrebbe richiedere più tempo di quanto inizialmente sperato.

L’incontro per definire lo scambio Sala -Lorenzipotrebbe avvenire domani, ma il più ormai è fatto: tutte le parti sono d’accordo, giocatori compresi. Resta solo da mettere nero su bianco. Sala andrà al Chievo con la formula del prestito, Lorenzi tornerà a Bergamo restando in comproprietà tra le due società.

Fausto Rossini quasi sicuramente lascerà l’Atalanta: Bologna, Chievo e Lecce le squadre attualmente interessate, con l’Empoli che fa sondaggi. Rossini è molto probabile che venga ceduto in comproprietà, visto che i soldi scarseggiano. L’Atalanta in settimana cercherà di perfezionare lo scambio col Chievo Berretta -Zanchetta , ma prima il Chievo dovrà cedere Perrotta che al momento è in una situazione di stallo.

(07/07/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA