Coppa Italia donne, Acf Bergamo in semifinale

Il momento magico dell’Acf Bergamo continua: a Brembate Sopra le ragazze orobiche, battendo neii quarti di finale il Fiammamonza per 2-1, hanno raggiunto le semifinali di Coppa Italia, traguardo storico per il club biancoblù. Per le semifinali si sono qualificate anche Foroni verona, Milan e Torres (che hanno battuto rispettivamente Agliana, Torino e Tavagnacco). Davanti a un numeroso pubblico, l’Acf si è portata in vantaggio già al 6’ con un colpo di testa di Formisano su assist di Fagiolini. Pochi istanti prima dell’intervallo, l’ex La Capra trova il pari con la complicità di un pasticcio difensivo delle bergamasche. Nel secondo tempo, al 13’, l’Acf di nuovo in vantaggio con il fortunoso, ma astuto gol di Simona Zani che beffa l’estremo difensore monzese grazie a un tiro dalla distanza. Nel finale tanta sofferenza, ma l’Acf tiene duro e riesce nell’impresa di raggiungere le semifinali di Coppa Italia (in programma il 12 e il 15 maggio).

ACF BERGAMO - FIAMMAMONZA 2-1

Reti

: 6’ pt Formisano, 45’ pt La Capra, 13’ st Zani.

Acf Bergamo: Junkkari, Dapor, Serra, Lovato, Fagiolini, D’Alessio, Ravasio (40’ pt Zani), Formisano (36’ st Pelizzari), Paliotti, Gabbiadini, De Stefano (21’ st Bonzanni). All. Locatelli.

Fiammamonza: Rotella, De Vincenzo, D’Adda, La Capra, Schiavi, Donghi, Osterle (22’ st D’Andolfo), Greco, Balconi, Hofer, Stracchi. All. Solimeno.

(08/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA