Sei corridori bergamaschi al via del Giro d’Italia

Saranno sei i corridori bergamaschi al via dell’86° Giro d’Italia. Si tratta di Wladimer Belli (Lampre), Matteo Carrara (De Nardi-Colpack), Paolo Lanfranchi (Panaria), Mario Manzoni (Mercatone Uno), Eddy Mazzoleni (Vini Caldirola) e Leonardo Zanotti (De Nardi-Colpack).

Non sarà in gara, invece, il vincitore della scorsa edizione della corsa rosa, Paolo Savoldelli, in quanto la sua squadra, la tedesca Telekom, non partecipa al Giro d’Italia. Il rovettese sarà al via del Tour de France.

La corsa rosa scatterà sabato da Lecce e si concluderà domenica 1 giugno a Milano. Favoriti della vigilia il trentino Gilberto Simoni e il varesino Stefano Garzelli. C’è molta attesa, anche, per vedere cosa potrà fare Marco Pantani.

Intanto tutti i 170 corridori iscritti al Giro d’Italia hanno superato i controlli sul sangue, effettuati dagli ispettori guidati dal belga Vandevyvere, e sono stati ammessi in corsa. I controlli sul sangue hanno verificato il tasso di ematocrito. Esami più approfonditi saranno fatti nei laboratori di Como e Losanna

(08/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA