Serie D: Tritium sola in vetta
Colognese, ok dopo quattro ko

Tritium sempre in vetta al campionato di serie D dopo la disputa della 10ª giornata. La squadra allenata da Vecchi ha piegato in casa l'Insubria per 3-1 con reti di Enrico Bortolotto al 3' pt e di Lenzoni al 28' st e 32' e ora il suo margine sulle più dirette inseguitrici è di +2 su Olginatese (che ha piegato per 3-2 in trasferta il Cantù, ex battistrada con la Tritium) e AlzanoCene.

I seriani hanno piegato in casa per 1-0 la debole Sestese. Nonostante l'espulsione di Fornoni, la squadra allenata da Crotti non ha mancato l'appuntamento con il successo segnando il gol decisivo al 16' pt con Spampatti e confermando dunque di poter competere per la vetta della classifica.

Il derby tra Colognese e Pontisola ha visto il riscatto dei gialloverdi che erano reduci da quattro sconfitte consecutive: la compagine allenata da Sgrò si è imposta in casa per 2-1 in virtù di una grande prestazione di Floriano che ha creato le premesse per l'1-0 di Lorenzi e ha firmato il definitivo 2-1 al 31' st, mentre il Pontisola di mister Verdelli aveva pareggiato al 10' st con Lillo.

La Colognese lunedì 9 novembre ha comunicato che Andrea Bortolotti è il nuovo direttore sportivo. Bortolotti, ex Cene, è reduce dell’esperienza con il Pedrengo, che nello scorso campionato ha conquistato la serie D, promozione peraltro rinunciata. Il nuovo ds è già al lavoro.

Infine, il Caravaggio sembra essersi proprio rilanciato. Dopo la prima vittoria stagionale nello scontro tra le ultime, domenica il team di Zambelli ha violato il campo del Pizzighettone vincendo per 3-2: prestazione maiuscola di Arena, autore di una tripletta al 32' pt, 24' st e 26' st, che ha capovolto il risultato.

Risultati 10ª giornata
ALZANOCENE-Sestese 1-0, Borgosesia-Solbiatese 1-2, Cantù-Olginatese 2-3, Caratese-Fiorenzuola 1-1, COLOGNESE-PONTISOLA 2-1, Darfo-Renate 1-0, Pizzighettone-CARAVAGGIO 2-3, Oltrepò-Voghera 2-2, TRITIUM-Insubria 3-1.

Classifica
TRITIUM 22 punti; Olginatese e ALZANOCENE 20, Cantù 19; Darfo 18; Voghera 17; Pizzighettone 15; Renate e COLOGNESE 14; Fiorenzuola, Insubria e Solbiatese 12; PONTISOLA e CARAVAGGIO 10; Oltrepò e Sestese 8; Caratese e Borgosesia 5.

Prossima giornata
Domenica 14 novembre: CARAVAGGIO-Solbiatese, Darfo-Oltrepò, Fiorenzuola-TRITIUM, Insubria-COLOGNESE, Olginatese-Caratese, PONTISOLA-Pizzighettone, Renate-Cantù, Sestese-Borgosesia, Voghera-ALZANOCENE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA