Martedì 10 Novembre 2009

Atalanta, arriva Konan in prova
Occhi puntati su Johan Leroy Fer

Axel Konan potrebbe vestire presto la maglia dell'Atalanta. L'attaccante esterno, originario della Costa d'Avorio, che ha già militato nel Torino e nel Lecce, ora è svincolato e dovrebbe approdare in prova all'Atalanta. Si potrà dunque valutare nelle prossime settimane se il giocatore ivoriano merita di essere tesserato nel club nerazzurro. La notizia non è stata confermata dalla società Atalanta, ma alcune informazioni circolano già in rete.

Alex Konan  è nato il 25 gennaio 1983 ad Attecubè in Costa d'Avorio. Dal 2000 al 2008 ha giocato vari campionati come attaccante nel Torino e nel Lecce agli ordini di Cavasin, Rossi, Zeman, Gregucci, Baldini, De Biasi, Zaccheroni, Papadopulo. Il suo primato personale di presenze stagionali: 33 nel Lecce nella stagione 2005/06 con una media di 6 reti a stagione.

Il sito (non ufficiale) Atalantanews.com che riporta la notizia di Konan aggiunge che fra i partenti a gennaio ci potrebbero essere Caserta e Bonaventura, quest'ultimo in prestito. Mentre nelle ultime ore «è spuntato un nome nuovo per coprire il ruolo di Cristiano Doni, Johan Leroy Fer», diciannovenne olandese di Zoetermeer in forza al Feyenoord.

e.roncalli

© riproduzione riservata