Conte non svela la formazione
«Ferreira Pinto va in panchina»

A 48 ore dalla sfida che scotta a Siena, Antonio Conte ha fatto, innanzittutto, il punto sugli atalantini utilizzabili e no. Il suo è un elenco dettagliato: «Disponibili sono gli ex infortunati De Ascentis, Bianco, Talamonti e Radovanovic; Ferreira Pinto lo porterò in panchina pronto ad entrare; ancora in infermeria Manfredini, Valdes e naturalmente Barreto. Da aggiungere gli squalificati Doni e Guarente».

A questo punto quale sarà la formazione? «È evidente - ha precisato il mister - che io l'abbia già in mente, ma non la comunico in anticipo anche per non concedere il benché minimo vantaggio agli avversari». Sul Siena il mister ha sottolineato: «L'undici toscano non merita l'ultimo posto in classifica avendo in organico giocatori di buona caratura come le punte Maccarone, Paolucci e l'esperto Vergassola. Inoltre, essendo affamato di punti, è lecito attendersi un impegno agonistico straordinario».

«Per quanto ci riguarda - ha aggiunto - noi ci recheremo a Siena con la ferma intenzione di giocarci sino in fondo la partita. Tutti siamo consapevoli dell'importanza della posta in palio: da qui la palpabile volontà di ricominciare a conquistare punti».

Nell'esaminare l'attuale situazione in ambito atalantino, il tecnico di origine pugliese ha tenuto a precisare: «Le difficoltà c'erano prima del mio arrivo e non mancano adesso. Di estremamente positivo c'è la gran voglia da parte dell'intero gruppo di risolvere presto tutti i problemi. Per questo motivo nessuno si tira indietro sapendo che lavorando sodo non verranno meno i risultati prefissati. A me e al mio staff le sorti dell'Atalanta stanno molto a cuore e spero fermamente di poter regalare a tifosi e dirigenza quello che si attendono».
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA