L'Atalanta a Siena si gioca molto
C'è Acquafresca, Caserta titolare

Una partita assolutamente da non fallire. L'Atalanta domenica 22 novembre gioca a Siena (ore 15), contro la cenerantola del campionato, 90' fondamentali per il suo campionato. I nerazzurri hanno la possibilità di affossare una rivale totalmente in crisi, non soltanto sul piano del gioco, e di rilanciare le loro quotazioni nella corsa alla salvezza. Steccare ancora complicherebbe la risalita.

Purtroppo Conte dovrà presentare ancora una schieramento in forte emergenza per i forfait di Doni e Guarente, squalificati, e di Manfredini, Valdes e Barreto, infortunati. L'Atalanta si è allenata in mattinata e per fortuna non si sono registrare ulteriori defezioni.

Il toto-schieramento parla di un probabile inserimento di Caserta come titolare a centrocampo con la conseguente rinuncia a Radovanovic. Caserta che potrebbe giocare interno al fianco di De Ascentis, come a sinistra con l'accentramento di Padoin. A destra operarà Ceravolo perché Ferreira Pinto non è ancora pronto per giocare dal 1' dopo otto mesi di stop.

In difesa la coppia centrale dovrebbe essere formata da Bianco e Peluso, anche perché Talamonti, il terzo candidato, non è al 100% avendo rimediato in settimana una botta a un ginocchio. In attacco ritorna Acquafresca che affiancherà «Tir» Tiribocchi.

Prima del match, alle 12,30, è preannunciato un corteo di protesta dei tifosi del Siena. Destituite di ogni fondamento le voci che parlano di un interessamento dell'imprenditore bergamasco Giambattista Begnini, consigliere dell'Atalanta, per la presidenza del club toscano. In caso di ko, Gigi Cagni è in pole position per sostituire il traballante Baroni.

Le probabili formazioni
SIENA (4-4-2): 85 Curci; 87 Rosi, 77 Ficagna, 15 Brandao, 3 Del Grosso; 7 Reginaldo, 8 Vergassola, 10 Codrea, 17 Fini; 32 Maccarone, 9 Paolucci. In panchina: 31 Pegolo, 6 Terzi, 21 Rossi, 12 Edkal, 24 Jajalo, 23 Jarolim, 11 Calaiò. All. Baroni.
ATALANTA (4-4-2): 1 Consigli; 8 Garics, 77 Bianco, 13 Peluso, 6 Bellini; 70 Ceravolo, 18 Caserta, 15 De Ascentis, 22 Padoin; 9 Acquafresca, 90 Tiribocchi. In panchina: 32 Coppola, 2 Talamonti, 26 Pellegrino, 7 Madonna, 21 Radovanovic, 79 Ferreira Pinto, 11 Tiboni. All. Conte.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce.
In tv: Sky Sport 1, Dahila Calcio 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA