Messi vittorioso anche a Kiel
Si preannuncia un bel 2010

Luca Messi ha vinto nettamente ai punti l’incontro di sabato sera 21 novembre che lo vedeva avversario dell’ungherese Lajos Orsos nel sotto clou della grande riunione alla Sparkassen Arena di Kiel, dove erano in palio ben quattro titoli mondiali.

Di fronte a 10.000 spettatori, l’ex campione italiano era chiamato non solo a vincere il match, ma soprattutto a confermare il suo ottavo posto nel raking dell’EBU che lo sta avvicinando per il prossimo anno al ruolo di aspirante ufficiale al titolo continentale. In altre parole, l’obiettivo della sua trasferta in terra tedesca era quello di conquistare pubblico e organizzatori sulla sua qualità pugilistica e anche il film dello scontro s’è dipanato in tale logica.

Pronti via e Messi ha preso d’acchito in mano le redini del match, costringendo spesso alle corde l’ungherese, preferendo però evidenziare la caratura della tecnica piuttosto che la potenza. Alla quarta ripresa però Messi ha accelerato e l’avversario ha accusato la pesantezza del pugno del bergamasco, tanto è vero che all’angolo Caloi e Gentile hanno iniziato a pensare al ko: Luca, però, dopo quel gong ha preferito tornare a gestire l’andamento dell’incontro e boxare di tecnica, deliziando il folto pubblico che alla fine gli ha riservato applausi a go-go. I giudici gli hanno assegnato il successo ai punti all’unanimità. Quindi una trasferta più che positiva per il pugile di Ponte San Pietro.
 Giancarlo Gnecchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA