Il commento: Atalanta piegata
con un solo gol di scarto. Ma...

Perdere contro una Roma tecnicamente forte ci può stare. Al tempo stesso non ci va di puntare l'indice nei confronti dell'Atalanta, visto che la squadra di Antonio Conte è stata piegata con un solo gol di scarto e che ha costruito un paio di occasioni, oltre al probabile rigore negato dall'arbitro, per pareggiare i conti.

A proposito del penalty non assegnato, Tiribocchi, a fine gara, si è detto convinto del fallo su di lui di Juan (si era sul 2-1 a pochi minuti dal termine) e le stesse riprese televisive confermano la sua versione.

Positivi, poi, gli atalantini dopo il gol di Ceravolo tanto che gli avversari si sono trovati in seria difficoltà a pungere. Peccato l'1-1 di Vucinic al 43' che ha dato, evidentemente, morale e fiducia al team giallorosso.

Nella ripresa, invece, è uscita bene la Roma in virtù della sua potenzialità a livello individuale. Farà discutere l'impiego di Doni a partita nettamente in corso dal momento che il capitano nel quarto d'ora sul rettangolo di gioco è andato vicino al gol in un paio di circostanze.

Atalanta che per impegno e animus pugnandi si è riappacificata con i tifosi dopo la clamorosa eliminazione di metà settimana contro il Lumezzane di serie C.

Rimangono, però, nella sua completezza i non pochi problemi di carattere tecnico-tattico. E se non si dovesse risolverli, sia pure parzialmente, l'operazione risalita in classifica sarà da rimandare a oltranza.

La terz'ultima posizione in classifica (oggi come oggi saremmo retrocessi) in compagnia del Livorno, è li da vedere: e domenica il calendario spedirà i nerazzurri a Firenze per affrontare l'undici dell' ex Prandelli, altro avversario ricco di pedine importanti. Il tutto in attesa dell' avvicinamento del mercato di riparazione che auguriamoci riservi novità di rilievo.

A.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA