Foppa, primo ko in campionato
lo Chateau passa al tie-break

La settima giornata di Findomestic Volley Cup segna la prima sconfitta stagionale per la Foppapedretti Bergamo, costretta a cedere nel tie break la vittoria a Chateau d’Ax Urbino. In campo senza Eleonora Lo Bianco, bloccata da un infortunio alla schiena, è stata Kasia Gujska a guidare le rossoblù dalla cabina di regia.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY 2-3
Parziali: 25-22, 26-24, 23-25, 28-30, 17-19.
FOPPAPEDRETTI: Ortolani 9, Fanzini 5, Bara n.e., Gujska 3, Carrara (L) n.e., Furst 21, Bosetti 11, Piccinini 9, Arrighetti 16, Del Core 21, Zambelli. All. Micelli.
CHATEAU D'AX URBINO: Nucu 1, Bechis 2, Havlickova 18, Butnaru 2, Petrauskaite 27, Leonardi (L), Di Iulio 24, Galeotti n.e., Masoni n.e., Rastelli, Fernandez 22. All. Salvagni.
Arbitri: Francesco Puletti (Citta di Castello) e Roberto Boris (Vigevano).
Note: durata set 26’, 30’, 26’, 33’, 20’. Battute Vincenti: Bergamo 7, Urbino 4. Battute Sbagliate: Bergamo 6, Urbino 14. Muri: Bergamo 14, Urbino 13. Spettatori 2.400 per un incasso di 14.595 euro.

La settima giornata di Findomestic Volley Cup segna la prima sconfitta stagionale per la Foppapedretti Bergamo, costretta a cedere nel tie break la vittoria a Chateau d’Ax Urbino. In campo senza Eleonora Lo Bianco, bloccata da un infortunio alla schiena, è stata Kasia Gujska a guidare le rossoblù dalla cabina di regia. Al suo fianco le centrali Furst e Arrighetti, il libero Merlo e le attaccanti Bosetti, Piccinini e Ortolani.

Inizialmente a riposo la schiacciatrice napoletana Del Core, che ha però trovato spazio già nel corso del primo set per dare il cambio a capitan Piccinini, a sua volta pronta a rientrare dal terzo set in sostituzione di Bosetti. Nel secondo set in campo anche Caterina Fanzini, per dare respiro a Serena Ortolani. Sul fronte opposto, Urbino ha risposto con Nucu, Bechis, Havlickova, Petrauskaite, Di Iulio, Fernandez e il libero Leonardi.

Una partita che ha dato vita a continue emozioni per i duemilaquattrocento spettatori che hanno riempito il PalaNorda: dal vantaggio della Foppapedretti per due set a zero, alla parità agguantata da Urbino, con un interminabile quarto set chiuso ai vantaggi per 30-28. Stessa storia nel tie-break, con le rossoblù e le marchigiane a rincorrersi fino al definitivo 19-17 per Urbino.

La Foppapedretti, che nei precedenti match del campionato spesso era partita male ma aveva poi raddrizzato la partita vincendo al tie-break, stavolta è stata protagonista di un rendimento contrario. E alla fine la squadra bergamasca si è dovuta accontentare di un punto per la sua classifica.

Per la Foppapedretti ora spazio alla Champions League, che vedrà le bergamasche in campo in Croazia giovedì alle 19 per affrontare Rijeka. Domenica il ritorno al campionato italiano con la trasferta di Jesi. La partita contro Urbino si potrà vedere lunedì (ore 23) su Bergamo Sat (canale 950 di Sky) con telecronaca di Simona Befani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA