Pinto: «Muoio dalla voglia
di dire una mano all'Atalanta»

Ferreira Pinto, rientrato in gruppo dopo il noto infortunio che lo ha tenuto per mesi lontano dai campi di gioco, ha parlato della sfida di domenica a Firenze, contro i gigliati di Cesare Prandelli, un ex nerazzurro: «Contro la Fiorentina - ha detto - sarà sicuramente una partita maschia. L'undici toscano dispone di un organico forte e completo in ogni reparto e lo sta dimostrando facendo bene anche in Champions. È scontato che saranno novanta minuti di battaglia».

L'esterno brasiliano ha aggiunto: «Domenica punteremo a muovere la classifica, pienamente consapevoli delle difficoltà che incontreremo». Sulla precaria situazione dell'Atalanta, il brasiliano ha precisato: «Non è sicuramente un periodo a noi favorevole: ma per questo motivo siamo tutti uniti, giocatori, mister e società, per risollevarci il più in fretta possibile. È il caso di ripetersi: siamo seriamente intenzionati a combattere e a dare battaglia in ogni circostanza».

Per quanto concerne la sua condizione fisica, Ferreira Pinto ha sottolineato che «gradualmente mi sto avvicinando alla forma migliore: è quasi inutile dire che muoio dalla voglia di contribuire a far risalire l'Atalanta in una posizione più tranquilla e consona al valore della sua rosa».
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA