La Trawel Fly si arrende
in quattro set allo Schio

Onorevole sconfitta della Trawel Fly che, dopo cinque vittorie consecutive, si arrende in quattro set allo Schio, la miglior formazione vista all'opera fino ad oggi al Palasport cittadino

Trawel Fly Agnelli-Schio 1-3
Parziali: 18-25, 22-25, 25-22, 21-25.
Trawel Fly Agnelli: A. Rinaldi 13, Bonetti, Cosa 3, Galbusera 13, Alborghetti 12, Salmaso 14, Rubino, Savoldi 11, Sangalli n.e., Pessina n.e. Libero: M. Rinaldi. All. Bertuletti.
Loock Generation Schio: Bertelle 18, Boschetti 1, Follador 5, Meggiolaro 1, Modnicki 10, Puhar 19, Stagni 11, Veronese n.e. Bellone n.e., Formilan n.e., Greggio n.e. Libero: Trentin. All. Pozza.
Arbitri: Savino di Milano e Pristerà di Torino.

Lo Schio frena la corsa della Trawel Fly Agnelli. La squadra bergamasca si è presentata in campo con la novità di Roberto Galbusera al posto dell'infortunato Matteo Sangalli, che in allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Nel primo set si vede la più brutta Trawel Fly della serata. I ragazzi di Bertuletti si ritrovano sempre ad inseguire e solo ogni tanto si vede qualche lampo, con due punti consecutivi di Salmaso (da 4-8 a 6-8), tre di Salvoldi (dal 9-14 al 12-16) e poi nel finale ancora un paio di punti a testa di Salmaso e Savoldi (a muro). Gli errori però sono davvero tanti: basti pensare che lo Schio non ha bisogno di fare punti nella fase di cambio palla, dopo quota 20, e si affida solo agli errori bergamaschi per vincere 18-25. Nella seconda frazione la Trawel Fly comincia a lottare e le due squadre si affrontano punto a punto. La ricezione bergamasca regge rispetto al primo set e tutti gli attaccanti vengono chiamati in causa. La squadra bergamasca mette a segno un piccolo break e passa dal 14-15 al 17-15. I ragazzi di Bertuletti rimangono avanti fino al 22-20, poi smettono di fare punti e crollano, uscendo incredibilmente sconfitti per 22-25.

Il terzo set riparte con le due squadre in equilibrio. Sul 7-8 basta un errore arbitrale e qualche screzio a distanza fra le due panchine per scatenare la Trawel Fly, che conquista la palla con Galbusera e manda in battuta Andrea Rinaldi, il quale infila sette battute in salto (con un ace), grazie alle quali l'Agnelli vola sul 14-8. Lo Schio però non è squadra che si lascia domare facilmente e rosicchiando un punticino alla volta si riporta nella scia (19-17). Nel finale però i ragazzi di Bertuletti riescono a conservare il margine di vantaggio e a chiudere sul 25-22 con un potente attacco di Andrea Rinaldi.

Anche nella parte iniziale del quarto parziale le due squadre sono affiancate nel punteggio. Subito dopo il secondo time out tecnico, nonostante un buon Alborghetti, la Trawel Fly passa dal 17-14 al 18-19, poi bastano due errori in attacco di Galbusera e Savoldi per lanciare lo Schio sul 20-23. I bergamaschi provano la rimonta, ma commettono ancora errori in attacco e devono arrendersi per 21-25. Domenica prossima la Trawel Fly giocherà a Monza con un'altra pretendente alla A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA