Basket, la Comark Treviglio
vince anche a Trieste

Terza vittoria consecutiva, di cui due in trasferta, della Comark a Trieste. Trevigliesi sempre a condurre nel punteggio anche se gli avversari sono rimasti costantemente in partita. A metà della quarta frazione, infatti, i padroni di casa erano sotto di sole quattro lunghezze (64-68). A porre fine alle ostilità è stato capitan Reati che con una tripla a un minuto dal termine ha fissato definitivamente il punteggio sul 68-77.

Come accaduto la settimana precedente a Trento, la Comark ha avuto un adeguato approccio alla gara contro avversari, peraltro, da tempo in serie negativa. Questi i parziali: 1° tempo 18-19; 2° 39-47; 3° 52-61. Bravi sono stati i ragazzi di coach Simone Morandi a controllare la partita nella quarta frazione quando Trieste, giocando il tutto per tutto, anche con l'aiuto dei tifosi hanno cercato di annullare il passivo.

A livello individuale non passano inosservati i 19 punti di Reati (miglior realizzatore della serata) e i 12 punti ciascuno di Moruzzi e Demartini, assai utile pure nelle vesti di regista. A fine gara Morandi ha detto: «L' obiettivo prefissato alla vigilia è stato, così, centrato. Oltre ai due preziosi punti ottenuti, sono soddisfatto per la prestazione della squadra che di partita in partita sta progredendo in maniera evidente».

E già martedì 8 dicembre al PalaFacchetti (ore 18) la Comark sarà chiamata a confermare i recenti progressi contro il Castelletto Ticino.

Il tabellino
Trieste-Comark 68-77
Trieste: Scarponi 12, Benevelli 10, Sganghero 13, Benfatto 4, Bocchini 13, Cigliani, Leonardon 2, Crotta 12, Marisi, Colli 4.
Comark: Reati 19, Moruzzi 12, Demartini 12, Da Ros 16, Zanella 8, Minessi 2, Degli Agosti 2, Dilani 4, De Min 1, Planezio 1

A.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA