Tritium sempre più in fuga
Ora la Colognese è seconda

Tritium sempre più in fuga nel campionato di serie D. La squadra allenata da Vecchi dopo 14 giornate ha addirittura 8 punti di margine sulla seconda della classe che non è più l'AlzanoCene, bensì la Colognese. E proprio domenica prossima è in programma un effervescente Colognese-Tritium.

La Tritium nella 13ª giornata era attesa dal fanalino di coda Oltrepò che - come nelle previsioni - ha recitato il ruolo di sparring partner: 4-1 il risultato in favore degli scatenati abduani, in gol con una tripletta di Enrico Bortolotto, mentre la quarta rete è stata siglata dal fratello Roberto.

Alle spalle della Tritium c'è il vuoto. L'AlzanoCene, che settimana scorsa è stato frastornato dalle dimissioni di mister Crotti, sostituito da Morosini, non ha disputato un match esaltante in casa contro il Renate e il gol segnato su rigore da Spampatti non è stato sufficiente per regalare ai seriani la vittoria (1-1). Con il pareggio l'Alzano Cene è precipitato a -9 (in due giornate ha ceduto 5 punti alla battistrada) ed è stato scalzato dalla seconda posizione dalla Colognese.

I gialloverdi stanno giocando un campionato davvero strano. Partenza fulminante e primato, crisi e nuovo rilancio. L'ultima vittima del team allenato dall'ex atalantino Sgrò è stato il Darfo Boario, sconfitto a Cologno per 3-1 (reti bergamasche di Gualdi (2) e Valtulini che hanno rimontato da 0-1. Chissà se domenica prossima daranno filo da torcere anche alla Tritium.

Il Pontisola ha incamerato a Carate un discreto 1-1 (gol di Zirafa, vittoria sfumata all'85') che, se non altro, ha consentito alla compagine di Verdelli di tenere lontana una pericolante. Buio pesto, invece, per il Caravaggio. L'esordio di Pozzi sulla panchina dei bassaioli dopo il divorzio da Zambelli è stato traumatico: contro il non irresistibile Fiorenzuola, i bergamaschi hanno incassato fuori casa due gol nei primi 14' perdendo 2-0. E la classifica piange sempre di più.

Risultati 14ª giornata
ALZANOCENE-Renate 1-1, Borgosesia-Olginatese martedì 8 dicembre, Cantù- Insubria 2-4, Caratese-PONTISOLA 1-1, COLOGNESE-Darfo Boario 3-1, Fiorenzuola-CARAVAGGIO 2-0, Pizzighettone-Voghera 0-0, Solbiatese-Sestese 2-0, TRITIUM-Oltrepò 4-1.

Classifica
TRITIUM 32 punti; COLOGNESE 24; ALZANOCENE 23; Olginatese e Insubria 22; Cantù, Renate e Darfo 21; Voghera 20; Pizzighettone 19; Fiorenzuola 18; Solbiatese 17; Pontisola 16; Sestese 13; CARAVAGGIO e Caratese 11; Borgosesia 10; Oltrepò 9.

Prossima giornata
Domenica 13 dicembre: COLOGNESE-TRITIUM, Darfo Boario-ALZANOCENE, Insubria-Pizzighettone, Olginatese-Fiorenzuola, Oltrepò-Cantù, PONTISOLA- Solbiatese, Renate-Caratese, Sestese-CARAVAGGIO, Voghera-Borgosesia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA