Garics: «Bisogna voltare pagina
Contiamo sul sostegno dei tifosi»

E' l'austro-ungherese Garics ad assicurare il massimo impegno, anche a nome dei compagni di squadra, nella sfida casalinga di domenica contro la capolista Inter. «Guai - ha detto - se non dovessimo profondere ogni energia contro i campioni d'Italia. Non a caso ci stiamo allenando al meglio proprio per non deludere i nostri tifosi». Dopodichè il difensore, da due stagioni sportive a Bergamo ha aggiunto: «Per tutti noi affrontare una formazione tanto blasonata rappresenta uno stimolo particolare. In casi come questi è forse più propizio avere di fronte l'Inter che non è un'avversaria che lotta per la salvezza: cercate di capirmi per il verso giusto».

Poi Garics torna sull'argomento-impegno. «La disponibilità della squadra è davvero totale. Nessuno di noi, infatti, rinuncia a lavorare quell'ora in più sapendo che il tutto si ripercuoterà a nostro esclusivo vantaggio. Insomma è obiettivo comune lasciare alle spalle questa delicata situazione in tempi ragionevolmente più brevi possibili». Inoltre, sempre, il difensore di fascia il cui cartellino era stao riscattato in estate dal Napoli, ha precisato: «Prima cosa servirà andare alla ricerca di punti sia in casa sia in trasferta: è questa una esigenza che non ammette alternative. Diventa, al limite, quanto meno secondario l'aspetto del gioco: l'importante, ribadisco, è fare punti anche in qualsiasi modo. Si sappia che siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando: da qui la ferrea volontà di voltare pagina».

Infine Garics si è rivolto ai supporter: «Contiamo parecchio sul sostegno della tifoseria. Il loro contributo dagli spalti ci è d'aiuto in maniera inquantificabile. E da sempre la Bergamo sportiva è vicinissima all' Atalanta».

A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA