Doni assente contro l'Inter
Giocano Coppola e Acquafresca

Niente da fare per Cristiano Doni. il fantasista atalantino dovrà dare forfait anche contro l'Inter. Doni ha sempre dolore al flessore della coscia sinistra e l'esame al quale è stato sottoposto ha riscontrato una piccola lesione dovuta a un'elongazione. La speranza è di riaverlo contro il Bologna il 19 dicembre nell'ultima partita prima della sosta natalizia.

Contro l'Inter si fa intanto strada uno schieramento che avrà un modulo diverso dal consueto e anche qualche interprete diverso. Non più 4-4-2 ma 4-1-4-1 con De Ascentis a tentare di sbarrare la strada al fantasista interista Sneijder, la luce della manovra della capolista, e Acquafresca unica punta con Titibocchi in panchina.

In porta, se saranno confermate le impressioni della settimana, ci sarà Coppola e non Consigli, a cui Conte sembra orientato a dare una pausa di riflessione. In difesa Bianco verrà ancora preferito a Talamonti come partner centrale di Manfredini, mentre sulla fascia sinistra ci sarà il rientro di Bellini dopo il turno di squalifica.

A centrocampo dovrebbero operare sulle fasce Ferreira Pinto, e sarebbe la prima partita dal 1' per il brasiliano dopo il lungo infortunio, e Ceravolo, con Padoin e Guarente schierati nel cuore del reparto. Sabato mattina la rifinitura e la conferenza stampa di Conte.

Probabile formazione (4-1-4-1): Coppola; Garics, Bianco, Manfredini, Bellini; De Ascentis; Ferreira Pinto, Padoin, Guarente, Ceravolo; Acquafresca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA