Atalanta: primo test per Zanetti
Talamonti e De Ascentis in dubbio

Prima amichevole con la maglia dell'Atalanta per il nuovo rinforzo Paolo Zanetti. La squadra di Mutti ha affrontato la Primavera, in campo i giocatori non schierati o meno utilizzati nel match di mercoledì in casa del Bologna. Per tutti gli altri lavoro di scarico. A parte hanno lavorato Talamonti e De Ascentis, usciti malconci dal recupero del Dall'Ara, e Barreto.

Il difensore lamenta un pestone al piede destro, mentre il centrocampista ha rimediato una contusione al piede e giovedì zoppicava vistosamente. Gli esami hanno escluso lesioni, ma ambedue sono in dubbio per il match esterno contro il Genoa di domenica 24 gennaio. 

Quanto alla partitella contro la Primavera, il risultato è stato di 4-0: protagonista Ferreira Pinto con una doppietta, un gol di Pellegrino e un'autorete hanno completato il poker. Zanetti, che sarà presentato venerdì 22 alle 14 a Zingonia, ha disputato il primo tempo come centrocampista centrale accanto a Caserta.

In considerazione della partita infrasettimanale di mercoledì, è probabile che mister Mutti operi qualche variazione contro il Genoa nell'undici di partenza. C'è soprattutto da vedere se ci sarà rotazione in attacco e se Chevanton conquisterà la sua prima maglia da titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA