AlbinoLeffe, contro il Cittadella
per centrare cinque vittorie di fila

L'AlbinoLeffe tenterà di eguagliare sabato 23 gennaio contro il Cittadella (a Bergamo, ore 15,30) il suo primato di vittorie consecutive nella 23ª giornata di serie B: è a 4 e a quota 5 c'è la squadra seriana versione 2007/'08 che centrò i playoff per la serie A con mister Gustinetti in panchina.

Ottimi risultati e rosa praticamente al completo. È un momento positivo per la squadra e per il tecnico Mondonico che riproporrà ancora il 3-5-2, modulo decisivo per l'esplosione di rendimento, e avrà problemi di abbondanza a centrocampo. Mondonico ha un conto in sospeso con il Cittadella di Foscarini che lo beffò in una finale playoff per la B quando era alla Cremonese per un gol «annullato all'ultimo minuto non si sa per quale motivo».

Mondonico presenta così la giornata: «Il Cittadella è una squadra organizzata e costruita nel tempo da un allenatore come Foscarini che sta confermando anche lui la bontà della scuola bergamasca dei tecnici. Il record di vittorie? Io tengo di più alle 19 giornate di imbattibilità nell'anno della Juventus in serie B. Come giocheremo? Come al solito, catenaccio e contropiede...».l

Probabile schieramento (3-5-2): Pelizzoli, Luoni, Sala, Bergamelli; Perico, Laner, Previtali, Foglio, Cristiano; Cellini, Ruopolo. In panchina: Offredi, Cioffi, Garlini, Passoni, Hetemaj, Cisse e Torri. Arbitrerà Gallione di Alessandria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Calcio 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA