Osti parla del calciomercato
«Ora ci saranno solo cessioni»

Aggiornamento a «tutto campo» di Carlo Osti, responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, sul mercato di riparazione che si concluderà a fine mese. «A oggi - ha esordito - l’argomento potrebbe anche essere chiuso. Qualcosa si muoverà, ma unicamente in uscita».

Osti ha fatto una sintetica analisi sull’attuale organico, reparto per reparto: «La difesa è a posto. In attacco siamo messi abbastanza bene e a centrocampo è appena arrivato Paolo Zanetti, un giocatore che inseguivamo già da tempo».

Ulteriormente sollecitato, Osti si è soffermato su alcuni giocatori: «Mi chiedete il futuro di Acquafresca? Per il momento l’attaccante rimane a Bergamo. Soltanto se dovessero emergere nuove soluzioni, valuteremo con l’allenatore il da farsi. Ferreira Pinto? Le voci che lo danno in partenza sono infondate. L’abbiamo aspettato molto tempo, a causa dell’infortunio, e adesso ce lo terremo stretto-stretto. Barreto? Non vediamo l’ora che l’infermeria ce lo restituisca».

Osti, nel riproporre l’argomento-centrocampo, ha precisato: «A volte ci si dimentica che disponiamo anche di Caserta in grado di costruire gioco nella zona nevralgica campo. Zanetti è stato ingaggiato per completare il parco dei centrocampisti». Infine, quanto al mercato in uscita, Osti ha specificato che «i predestinati a lasciare l’Atalanta sono quei giocatori in soprannumero che non trovano attualmente molto spazio in squadra».
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA