Torna la Coppa Europa di sci
Il 18 e 19 sul Monte Pora

Conto alla rovescia per la Coppa Europa di sci, edizione seconda. Lunedì all'Hotel Excelsior San Marco, lo Sci Club Radici Group, organizzatore dell'evento nel nome di Fausto Radici, ha presentato la due giorni dello sci continentale al Monte Pora. Il via giovedì 18 sulla pista Coppa Europa col gigante maschile, venerdì 19 gran finale con lo slalom. Attesi i protagonisti del circuito e i grandi esclusi delle Olimpiadi.

Alla presentazione erano presenti il presidente della Federazione nazionale di sci Giovanni  Morzenti e il vicepresidente Carmelo Ghilardi, entrambi bergamaschi, l'assessore provinciale allo Sport Alessandro Cottini, la presidente dello Sci Club Radici, Olga Radici, Angelo e Maurizio Radici e il direttore tecnico dello Sci Club, Ennio Frigeni.

«La Coppa Europa è un evento importante per Bergamo perchè è un'occasione per sprovincializzarsi - ha detto Olga Radici - arriveranno infatti atleti da tutta europa e dal mondo e per Bergamo sarà una vetrina eccellente». Morzenti ha sottolineato la necessità di un aiuto maggiore allo sci da parte della politica, anche perchè la nostra provincia è una fucina di talenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA