Atalanta, 8-1 alla Forza e Costanza
Tripletta di Tiribocchi. Valdes va ko

Sono otto le reti messe a segno dall'Atalanta nell'amichevole di giovedì 11 febbraio contro la Forza & Costanza, squadra inserita nel campionato di Promozione, che aveva segnato per prima con Bassani. I gol nerazzurri sono stati realizzati da Tiribocchi (autore di una tripletta nella ripresa), Radovanovic (2) e da Ceravolo, Amoruso e Doni. Lavoro differenziato per Manfredini, Barreto, Chevanton, De Ascentis, Talamonti, Ferreira Pinto e Bellini.

Apprensione per Valdes che dopo mezz'ora ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra e si è dovuto fermare. Se dovrà dare forfait domenica a Catania, potrebbe esserci l'inserimento di Ceravolo sulla sinistra o lo spostamento di Padoin sulla fascia con l'inserimento di Zanetti o Radovanovic al centro. Venerdì allenamento alle 15.

Il tabellino
ATALANTA-FORZA E COSTANZA 8-1

Reti: 5' pt Bassani, 10' pt Ceravolo, 30' pt Amoruso, 43' pt Doni, 5' e 25' st Tiribocchi, 30' e 33' st Radovanovic, 40' st Tiribocchi.
Atalanta 1° tempo (4-4-1-1): Coppola; Garics, Capelli, Bianco, Peluso; Ceravolo, Guarente, Padoin, Valdes (32' pt Radovanovic); Doni; Amoruso.
Atalanta 2° tempo (4-4-1-1): Consigli; Capelli, Pellegrino (20' Suagher), Peluso, Possenti; Radovanovic, Volpi, Zanetti, Ceravolo; Caserta (32' Cortesi); Tiribocchi. All. Mutti.
Forza e Costanza (4-4-2): Amaglio; Merisi, Piana, Prometti, Bassani; Vecchierelli, Merisio, Recanati, Fratus; Lupi, Forlani. Nella ripresa sono entrati Taglietti, Venturelli, Induni, Marta, Asperti, Chinelli, Scaravaggi, Ratti. All. Albini. Arbitro: Possagno.

Continua, intanto, anche la preparazione del Catania in vista del match di domenica contro l'Atalanta in terra siciliana. Il test contro la formazione Allievi Nazionali si è concluso sul 7-0. In evidenza Maxi Lopez, autore di una doppietta. In gol pure Morimoto, Silvestre, Moretti, Delvecchio su rigore e Russo. A parte hanno lavorato Llama e i due convalescenti Carboni e Martinez, in netto progresso. Sala muscolazione per Marchese, terapie fuori sede per Plasmati. Venerdì e sabato sedute di rifinitura mattutine a porte chiuse.

Catania-Atalanta sarà arbitrata da Trefoloni di Siena. Il Catania vanta 5 vittorie, 3 pareggi e 1 ko in 9 precedenti assoluti, con un incrocio stagionale: Catania-Bologna 1-0 del 6 gennaio scorso. L'Atalanta ha un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e ben 8 sconfitte in 12 direzioni totali, con un precedente stagionale, peraltro molto positivo: Atalanta-Lazio 3-0 del 17 gennaio scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA