Sabato AlbinoLeffe-Torino
Pelizzoli deve dare forfait

Sembrava che la faringite non dovesse impedire a Pelizzoli di giocare contro il Torino e invece il portierone, ancora debilitato da un po' di febbre, dovrà dare forfait nel match che sabato 13 febbraio (orario inconsueto, le 16,15: diretta Sky Calcio 5) vedrà l'AlbinoLeffe sfidare al Comunale di Bergamo il Torino. Lo sostituirà Layeni.

AlbinoLeffe e Torino sono a braccetto in 10ª posizione a quota 32, ma mister Mondonico, un cuore Toro, ritiene che la classifica non sia veritiera. «È un'assurdita che i granata siano così indietro, per me alla fine riusciranno a entrare nella lotteria dei playoff». Quanto al match di sabato, l'allenatore commenta: «Dovremo giocare come la prima ora ad Ancona cambiando la testa dell'ultima mezz'ora, Ci vorrà molta più cattiveria in difesa e molta più cattiveria in attacco».

Colantuono, tecnico dei granata, ritornerà per la prima volta da avversario a Bergamo (l'ultima sua apparizione da mister nerazzurro in Atalanta-Inter 1-1 del 2006/'07, quando nelle file bergamasche c'erano Bernardini e Bombardini). Ma non è l'unico intreccio.

I seriani Bernardini e Cioffi sono ex Torino, mentre tra i granata ci sono Zoboli, Antonelli e Belingheri, ex AlbinoLeffe, e addirittura quattro ex Atalanta come Bianchi, Rivalta (due giocatori che sono però squalificati per domani), Loria e Pià.

A esclusione di Pelizzoli, l'allenamento di rifinitura non ha riservato sorprese sgradite e lo schieramento dell'AlbinoLeffe non dovrebbe discordarsi da quello previsto già giovedì con Previtali e Piccinni a sostituire i due squalificati Cristiano e Laner. Bernardini e Bombardini sono ancora candidati a essere titolari.

I probabili schieramenti (ore 16,15)
ALBINOLEFFE (3-5-2): Layeni, Cioffi, Sala, Bergamelli; Perico, Previtali, Bernardini, Bombardini, Piccinni; Cellini, Ruopolo. All. Mondonico.
TORINO (4-4-2): Sereni, D'Ambrosio, Loria, Zoboli, Garofalo; Antonelli, Genevier, Petrin, Scaglia (Leon); Arma, Pià. All. Colantuono.
Arbitro: Baracani di Firenze.
In tv: Sky Calcio 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA