La Foppapedretti gioca in Puglia
È una giornata da tre punti

Non si ferma mai la Foppa. Coppa Italia, campionato, Champions League, domenica 14 febbraio ancora campionato. La squadra bergamasca, dopo aver conquistato una perentoria affermazione per 3-0 contro le polacche del Fakro Muszynianka nella gara di andata del Playoff 12 di Champions League, si rituffa nella massima serie nazionale giocando in Puglia.

Alle 17.30 sarà la Florens Castellana Grotte a ricevere la visita delle rossoblù (arbitri il padovano Puecher e il trevigiano Zanussi). Le pugliesi, ferme a 12 punti in classifica (4 vittorie in 15 partite, 2 delle quali al tie break), saranno avversarie agguerrite e da non sottovalutare, considerato che lottano per non retrocedere (devono gestire un +3 su Conegliano e Piacenza), ma sul piano tecnico c'è un grande divario.

Per la Foppapedretti un'ulteriore tappa di questo febbraio ricco di sfide. Dopo il rientro da Castellana Grotte, è infatti subito in programma la partenza alla volta della Polonia, per il ritorno di Champions League con il Muszynianka, ma dopo il risultato dell'andata le insidie saranno davvero poche.

Micelli in Puglia avrà a disposizione l'organico al completo e probabilmente opterà per un'adeguata rotazione delle giocatrici non disdegnando di perfezione l'affiatamento dello schieramento titolare. Nella Castellana Grotte allenata da Radogna, e piegata all'andata a Bergamo per 3-1, gioca anche la centrale Ritschelova, tricolore con la Foppa nel lontano 2001/'02.

Aggiornamenti in diretta e in tempo reale sull'andamento del match di campionato saranno on line sul tabellone elettronico di www.volleybergamo.it a partire dalle 17.30. La gara sarà invece trasmessa in differita da Bergamo Sat lunedì alle 23.15 e martedì da Bergamo Tv alla stessa ora.

Programma 16ª giornata
Domenica 14 febbraio
: ore 17.30 Florens Castellana Grotte-FOPPAPEDRETTI BERGAMO. Ore 18: Yamamay Busto Arsizio-Scavolini Pesaro, Asystel Volley-Villa Cortese, RebecchiLupa Piacenza-Monte Schiavo Jesi, Zoppas Industries Conegliano-Despar Perugia. Ore 20,30 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD): Chateau d'Ax Urbino-Riso Scotti Pavia.

Classifica
Scavolini Pesaro 37; Villa Cortese 32; Monte Schiavo Jesi 30; FOPPAPEDRETTI BERGAMO 28; Chateau d'Ax Urbino 26; Yamamay Busto Arsizio 24; Asystel Novara 22; Despar Perugia 21; Riso Scotti Pavia 20; Florens Castellana Grotte 12; Zoppas Industries Conegliano, RebecchiLupa Piacenza 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA