Mondiale di corsa in salita
Vassalli seconda a Basilea

Sabato 13 febbraio a Basilea si è disputata la 4ª prova del Vertical Worl Circuit, il campionato mondiale di corsa in salita sulle scale degli edifici più importanti e belli del mondo. La Towerrunning Basel ha luogo nel moderno palazzo Messeturm, il grattacielo più alto in Svizzera, sede dell'hotel Ramada.

Questa affermata gara si è svolta per la 7ª edizione e ha visto al via a cronometro oltre 500 atleti. La sfida è stata sui 31 piani e 542 gradini per un dilivello di gara di 100 metri. Daniela Vassalli, campionessa 2009 del VWC e attualmente leader del circuito 2010 (ha vinto le tappe di Milano e di Londra), si è classificata al secondo posto con il tempo di 3'33''.

«Sono comunque contenta del mio risultato, battere di quasi 10'' il record è senz'altro una bella soddisfazione - le prime parole della skyrunner TX Active alla conclusione della fatica -. Ora ci sarà una sosta di circa due mesi per il circuito, continuerò ad allenarmi per migliorare le mie prestazioni sui gradini ed essere in forma per le tappe di maggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA