Foppa, missione compiuta
perde, ma passa il turno

Missione compiuta e passaggio del turno messo in valigia. La Foppapedretti torna a Bergamo dalla Polonia con una sconfitta al tie break nella battaglia con il Fakro Muszynianka, ma con un successo nella guerra del doppio turno dei PlayOff12: forti del successo per tre set a zero conquistato una settimana fa a Treviglio, per le rossoblù era infatti sufficiente conquistare un parziale per ipotecare il pass che porta ai PlayOff6.

Il tecnico Micelli ha schierato inzialmente il sestetto delle grandi occasioni, con Ortolani, Del Core e Piccinini in attacco, Arrighetti e Furst al centro e il libero Merlo. Ovviamente dirette da Lo Bianco. Dal secondo set spazio anche per l'alzatrice Serena e le schiacciatrici Fanzini e Bosetti, nel quarto per il libero Carrara e la centrale Zambelli.

Le polacche hanno affrontato il match con la palleggiatrice Belcik, il libero Zenik, le centrali Bednarek e Pycia e le schiacciatrici Solipiwko, Mirek e Jagielo. Il tecnico Serwinski ha poi ruotato tutte le dodici atlete a disposizione nei cinque set.

La Foppapedretti prosegue dunque la strada per difendere il titolo di Campione d'Europa conquistato un anno fa: prossima avversaria sarà la vincente del confronto tra la Scavolini Pesaro e le ceche del Modranská Prostejov. Le rossoblù faranno ritorno in Italia nel pomeriggio di domani. Da sabato saranno di nuovo in palestra per preparare l'incontro della diciassettesima giornata di Campionato, quello che vedrà la Yamamay Busto Arsizio ospite del PalaNorda, domenica alle 18.00.

BPS BANK FAKRO MUSZYNIANKA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2 (21-25 16-25 25-21 25-21 15-8)

Fakro Muszynianka: Belcik 3, Zenik (L), Witczak 3, Pykosz 5, Skowronska 8, Bednarek-Kasza 7, Solipiwko, Srutowska, Mirek 4, Pycia 8, Zebrowska 22, Jagielo 5. All. Serwinski

Foppapedretti Bergamo: Ortolani 17, Fanzini 3, Serena, Carrara (L), Furst 11, Merlo (L), Bosetti 5, Piccinini 12, Lo Bianco 2, Arrighetti 12, Del Core 7, Zambelli 2. All. Micelli

Arbitri: Gilles Gaupp (FRA) e Igor Porvaznik (SVK)

Durata set: 25', 20', 24', 25', 14'

Battute vincenti: Muszynianka 4; Bergamo 5

Muri: Muszynianka 11; Bergamo 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA