C'è Piacenza-AlbinoLeffe. Mondo:
«Ho sbagliato a parlare di serie A»

Cinque vittorie consecutive, due ko di fila e sabato 20 febbraio l'AlbinoLeffe sarà di scena a Piacenza per la 25ª giornata di campionato. Mister Mondonico alla vigilia è stato autocritico recitando il mea-culpa: «Mi sento un po' responsabile per le ultime due sconfitte, considerato che prima della partita di Ancona mi ero fatto prendere la mano, proprio io che di solito volo basso, e avevo ventilato alla squadra la possibilità di lottare per la promozione in serie A. Ho sbagliato a dire così».

L'allenatore seriano contro il Piacenza dovrà rinunciare a Bernardini, Luoni, Foglio e anche a Passoni, fermato da un problema muscolare. In compenso riavrà Pelizzoli, guarito dall'influenza, recupererà Cristiano e Laner che hanno scontato la squalifica. Non dovrebbero esserci rivoluzioni nello schieramento.

Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2 con Hetemaj nel cuore del centrocampo a sostituire Bernardini, Perico e Cristiano sulle corsie esterne e il consueto tandem offensivo Cellini-Ruopolo. Quanto al Piacenza, Mondonico l'ha inquadrato così: «È una squadra che sta lottando sul fondo e quindi giocherà con grande determinazione per rimontare posizioni. Dal momento che il Piacenza ha anche un buon organico e si è rinforzato, prevedo che sarà una partita difficile».

I probabili schieramenti (ore 16,15)

PIACENZA (4-3-3): Puggioni; Zammuto, Tonucci, Rincon, Melinte; Sambugaro, Paro, Greco; Guerra, Cani, Sirakov. In panchina: Capodici, Iorio, Avogadri, Amodio, Parsait, Foti, Guzman. All. Ficcadenti
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pelizzoli; Bergamelli, Cioffi, Sala; Perico, Previtali, Hetemaj, Bombardini, Cristiano; Cellini, Ruopolo. In panchina: Layeni, Garlini, Piccinni, Laner, Poloni, Cisse, Torri. All. Mondonico.
Arbitro: Doveri di Roma.
In tv: diretta su Sky Calcio 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA