Coppa Europa di sci al Pora
Dreier ok in speciale. Gross 2°

Dopo l'annullamento dello slalom gigante giovedì 18 febbraio per il nebbione, venerdì 19 si è gareggiato regolarmente sul Pora per la Coppa Europa di sci. È stata ancora una giornata difficile perché alle 9 del mattino sulla pista «Fausto Radici» si è scatenata una tormenta dai grandi fiocchi. Però lo Sci Club Radici ha lavorato splendidamente consentendo lo svolgimento della gara: la pista ha tenuto.

A vincere è stato l'austriaco Cristoph Dreirer, alla prima gioia stagionale, con il tempo di 1'30"55 (42"40+48"35) davanti all'azzurro Stefano Gross, in ritardo di 0"55, e a all'austriaco Brenner (a 0"61). Ritirato nella seconda manche il bergamasco Nicola Rota (46"67). Trofeo Ribes Junior al miglior giovane: Alexis Pinturault (Francia).

Il commento di Vito Milesi, presidente della Fisi di Bergamo: «Prima o poi qui arriverà anche la Coppa del mondo. Mezzi, volontà e qualità ci sono, la Coppa Europa l'ha dimostrato». Olga Zambaiti Radici, presidente dello Sci club di casa: «Il maltempo ci ha giocato contro, ma abbiamo dimostrato di saper lavorare bene. La Coppa del mondo? Attendiamo le decisioni della politica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA