Di Carlo: «Atalanta molto carica
ma noi sfrutteremo gli spazi»

Il Chievo si prepara alla trasferta con l'Atalanta e mister Di Carlo presenta l'avversario di domenica: «L'Atalanta è carica dopo il pareggio con il Catania e ha molta qualità in ogni reparto. Rispetto alla squadra che abbiamo battuto lo scorso anno, troveremo una formazione con motivazioni diverse. Noi dobbiamo pensare di imporre il nostro gioco senza lasciare a loro margini di manovra. Mettiamo in campo le nostre caratteristiche».

«L'Atalanta - continua Di Carlo - ha dalla sua parte il fattore campo, si sa che la tifoseria di Bergamo è molto calda. In più, chi si trova indietro a questo punto della stagione è costretto ad andare ai mille all'ora. La squadra di Mutti, in più, è forte nell'uno contro uno, basa il gioco sui cross ed è bravissima nelle sovrapposizioni. Sfruttiamo gli spazi a nostra disposizione: in questo modo possiamo trasformare il loro punto di forza, le ripartenze, in opportunità per noi».

«Sono convinto che i miei ragazzi rialzeranno la testa. L'hanno sempre fatto nei momenti di difficoltà. Abbiamo 29 punti, anche se per ora non siamo arrivati da nessuna parte qualcosa di buono è stato fatto no? Ne sono convinto, domenica non mi deluderanno».

Sulla formazione da opporre ai bergamaschi, Di Carlo spiega: «Ho ancora tempo per decidere. Voglio da parte di tutti qualcosa in più. Poi, non importano i nomi, voglio lo spirito giusto, l'orgoglio in campo e l'aggressività necessaria per affrontare nella maniera corretta una partita importante come la prossima».

Solo l'attaccante Abbruscato ha svolto del lavoro specifico e non sarà a disposizione per la delicata sfida di Bergamo. Di Carlo dovrebbe schierare quindi la formazione tipo con Bogdani ancora preferito a Granoche in attacco accanto a Pellissier e Pinzi nel ruolo di trequartista con Bentivoglio in panchina.

Probabile formazione (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Bogdani, Pellissier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA