Le pagelle: attaccanti spuntati
Consigli è il migliore con 6,5

CONSIGLI 6,5 Nessuna responsabilità sul tiro beffardo di Pellissier, deviato sfortunatamente in porta da Garics. Provvidenziale l'intervento nella ripresa sul bolide di Marcolini.
GARICS 5,5 L'impegno c'è, ma senza fiammate in attacco. Tanta jella nell'aver colpito il bolide da fuori area di Pellissier, risultato alla fine il gol vincente per il Chievo.
TALAMONTI 6 Prestazione efficace ed elegante quella dell'argentino. Un paio di salvataggi importanti.
BIANCO 6 Determinato e concentrato, una prova convincente.
PELUSO 5,5 Sostituisce Bellini senza grossi demeriti.
FERREIRA PINTO 5 Non è pungente e brioso. Davvero poche le sue incursioni sulla fascia (1' st TIRIBOCCHI 5,5 Tanto di cappello per lo spirito agonistico evidenziato, ma stavolta nemmeno lui è risolutivo. Ha una bella opportunità per pareggiare, ma il suo colpo di testa esalta Sorrentino).
PADOIN 6 La sufficienza il jolly nerazzurro la prende a ogni partita, anche se contro il Chievo non brilla (29' st VOLPI 6 Entra e tenta di dare più qualità al gioco in mezzo al campo. Ci prova anche da lontano e quasi segna).
GUARENTE 5,5 Più che di qualità gioca di quantità. Allo scadere del primo tempo ha un invitante pallone sui piedi in area, ma lo manda alle stelle.
VALDES 6 Tenta d'inventare qualcosa sulla sinistra, ma i suoi apprezzabili spunti non sono sfruttati dai compagni di squadra.
DONI 6 Valutazione, tutto sommato, positiva quella del capitano in virtù della consueta generosità e dell'attaccamento ai colori. Gli manca il guizzo vincente. Peccato, in avvio di ripresa, quel suo calcio di punizione finito di poco alto.
AMORUSO 5,5 L'esperto bomber si muove molto ma non incide. Da lui si attende sempre il primo gol con la maglia atalantina (20' st CHEVANTON 5,5 Calcia una volta a colpo sicuro, ma il suo tiro è respinto da Bentivoglio proprio sulla linea di porta).
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA