Allievi nazionali super: secco 4-2
all'Inter che aveva sempre vinto

Se la prima squadra non ride, l'Atalanta può consolarsi con la grande impresa di una sua squadra del settore giovanile: gli Allievi nazionali allenati da Fabio Gallo hanno superato sabato in trasferta l'Inter capolista con un perentorio 4-2. Ma il dato da sottolineare, quello che dà l'idea della prestazione dei bergamaschi, è che i milanesi avevano vinto tutte le 17 partite di campionato disputate in precedenza.

L'Atalanta, che aveva perso 2-0 all'andata in casa, aveva incassato subito un gol, ma non si è demoralizzata segnando addirittura quattro reti nel primo tempo: doppietta di Magnaghi, Agazzi e Grandi. Nella ripresa, il portiere bergamasco Barbugian ha parato un rigore e nemmeno l'espulsione di Giovanelli nel finale ha consentito all'Inter di rimontare.

Per mister Gallo, i giocatori e Mino Favini, responsabile del settore giovanile atalantino, una splendida soddisfazione.







Risultati 18ª giornata

Internazionale-ATALANTA 2-4; Pergocrema-Calcio Lecco 0-2; Albinoleffe-Lumezzane 4-1; Alghero-Milan 1-2; Monza Brianza-Olbia (non disputata); Brescia-Pavia 3-0; Cremonese-Pro Sesto 1-1.

Classifica
Inter 51; Milan 49; ATALANTA 40; AlbinoLeffe 36; Brescia 33; Monza Brianza e Pro Sesto 28; Cremonese 25; Olbia, Alghero e Lumezzane 15; Pergocrema e Calcio Lecco 12; Pavia 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA