Atalanta, 24 ore per riflettere
Ma domenica c'è l'incubo Milan

Dopo la durissima sconfitta al Comunale contro il Chievo, l'Atalanta ha avuto 24 ore di tempo per leccarsi le ferite. Il problema è che domenica prossima il calendario non propone ai nerazzurri l'occasione migliore per fare punti: c'è, infatti, la trasferta di San Siro contro il Milan.

Quantomeno, stavolta Lino Mutti non dovrà fare i conti con il giudice sportivo, che domenica ha tolto ai nerazzurri per squalifica Bellini e Manfredini. E le loro assenze si sono sentite. I due cardini della difesa nerazzurra torneranno a disposizione dell'allenatore, e dunque saranno in campo a San Siro. Viceversa, contro il Chievo sono stati ammoniti Talamonti, Bianco e Doni, che non erano tra i diffidati e dunque non verranno fermati.

Per il resto, l'Atalanta è in eterna attesa del rientro di De Ascentis, che potrebbe garantire qualche geometria in più a centrocampo. Vedremo se questa sarà la settimana buona, anche se Volpi ha fatto vedere qualcosa di buono. Un uomo in più in mezzo sarebbe importante, anche perché a San Siro difficilmente si può giocare con Valdes: meglio coprirsi di più con Padoin e con un centrale di ruolo a fianco di Guarente. Vedremo anche cosa Mutti vorrà fare in attacco, vista l'ultima prova deludente di Amoruso e la grande grinta mostrata invece da Tiribocchi.

Questo, infine, il programma degli allenamenti di questa settimana. Lunedì riposo, martedì ripresa alle 14,30, mercoledì doppia seduta alle 10,30 e alle 14,30, giovedì amichevole a Zingonia contro la Gandinese alle 14,45, venerdì nuova seduta pomeridiana alle 14,30 e sabato mattina la rifinitura, che come di consueto ultimamente si svolgerà a porte chiuse. Ricordiamo che la trasferta di Milano sarà vietata ai tifosi nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA