Due campi estivi della Foppa
per ragazzi amanti del volley

Per i giovani amanti del volley è in arrivo un'estate a tinte rossoblù. E' infatti nato, dalla collaborazione tra il Volley Bergamo e Farmacompany, società con management altamente qualificato e con una lunga esperienza nella gestione di stage e scuole sportive, il “Foppapedretti Volley Camp 2010”: un nuovo modo di intendere le vacanze sportive.

L'amore per il volley e la voglia di continuare a praticarlo anche durante la pausa estiva, prende forma negli stage organizzati dalla Foppapedretti Bergamo, grazie ad un minuzioso programma tecnico e ad un divertente programma ludico. La risposta perfetta alle esigenze dei giovani sportivi. Ma non è tutto. Per chi vuole andare oltre, ci sarà anche il “Master Camp”, la specializzazione dei camp estivi di pallavolo per chi pratica già il volley a livello agonistico e vuole migliorare le sue performance.

SUMMER CAMP A JESOLO -
Nella località turistica di Jesolo, il “Foppapedretti Volley Camp” propone una vacanza che unisce la pratica della pallavolo al puro divertimento. Con la possibilità di usufruire di tecnici esperti per allenamenti, gare individuali e tornei in modo da confrontarsi e rimanere a stretto contatto con il mondo della pallavolo anche nel periodo delle vacanze estive. Oltre a ciò, il “Summer Camp” dispone di un programma ricco di attività ludiche, beach volley e tutto ciò che possa rendere una vacanza veramente speciale.

MASTER CAMP A PIANBORNO - Indirizzato ai praticanti della pallavolo che vogliono provare l'esperienza di allenarsi attraverso programmi altamente specializzati. Il programma si differenzia da quello di un normale volley camp estivo ed è finalizzato principalmente al miglioramento tecnico degli atleti iscritti. Sedute tecniche, video e allenamenti individuali riempiranno le giornate degli iscritti alla presenza degli allenatori del settore giovanile Volley Bergamo e di alcuni membri dello staff della serie A.

Si possono scaricare i moduli di iscrizione dal sito www.volleybergamo.it, da cui si accede alla sezione Volley Camp, oppure direttamente da www.farmacompany.it. Non solo: i moduli saranno disponibili anche al PalaNorda di Bergamo in occasione di tutti gli incontri casalinghi della Foppapedretti.

CHAMPIONS LEAGUE DI GIOVEDI'
- Sono state definite le date dei due incontri validi per i PlayOff6 di Champions League: Foppapedretti e Scavolini si affronteranno giovedì 4 marzo alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo e alla stessa ora di giovedì 11 a Pesaro. In palio l'accesso alla Final Four del 3 e 4 aprile a Cannes.

PRIMO TORNEO UNDER 14 - Medaglia d'argento per la Foppapedretti nel primo Torneo Nazionale Under 14 organizzato dal Volley Bergamo. Nella finalissima disputata domenica nel Palasport di San Paolo d'Argon, le rossoblù hanno ceduto in finale al Futura Volley dopo aver chiuso in testa il proprio girone di qualificazione (battendo il Volley School Genova e la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena) e dopo aver superato l'In Volley di Chieri in Semifinale. Premi individuali sono andati a Mara Salsano dell'In Volley Chieri quale Miglior Palleggiatrice, Miglior Schiacciatrice a Giorgia Padula dell'In Volley Chieri, Miglior Centrale a Clara Decortes S&M Foppapedretti e Miglior Giocatrice del torneo a Ofelia Malinov del Futura Volley.

Questa la classifica finale: 1° Futura Volley 2° Foppapedretti Bergamo 3° In Volley Chieri 4° Scuola di Pallavolo Anderlini Modena 5° Pro Patria Milano 6° Volley School Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA