Tiribocchi: «Serve più cattiveria»
Chevanton scatenato con la Vever

Ferreira Pinto, Guarente, Manfredini e Valdes recuperati. Dopo un inizio di settimana segnato dall'incertezza, in casa Atalanta si può tirare un sospiro di sollievo: mister Mutti avrà a disposizione le 4 fondamentali pedine, che hanno così risolto i rispettivi guai fisici. La squadra nerazzurra ha scaldato i motori, in attesa della sfida salvezza contro l'Udinese di domenica 7 marzo, affrontando la Vever, formazione di Promozione, sconfitta con un passivo di tredici reti.

Il mattatore del match è stato Chevanton, autore di ben 5 gol, 3 dei quali di pregevole fattura. Mister Mutti non ha solo di che gioire. Ceravolo e Amoruso, entrambi alle prese con una caviglia malconcia, con tutta probabilità non saranno del match: nel test spazio alla coppia Doni-Tiribocchi. Rispetto alle altre amichevoli infrasettimanali quella disputata contro la squadra di Mazzoleni Bonaldi è stata senza dubbio più indicativa per capire gli undici anti Udinese.

Oltre ai due attaccanti, Mutti ha schierato la difesa titolare che, davanti a Consigli, sarà formata da Garics, Talamonti, Manfredini e Bellini. L'unica incertezza è a metà campo: dato per certo l'impiego di Ferreira Pinto e Valdes sulle corsie laterali, saranno da valutare al meglio le condizioni di Guarente, recuperato, ma entrato in campo nella ripresa. Al fianco di De Ascentis è stato schierato Volpi, in netta crescita rispetto al suo arrivo a Bergamo e quindi candidabile per una maglia da titolare.

Oltre allo scatenato Chevanton sono andati a segno Ferreira Pinto (2 reti), Valdes, Manfredini, Capelli, Villanova, Pellegrino. Il punteggio è stato arrotondato da una sfortunata autorete di Boletti su cross di Capelli. Simone Tiribocchi, a secco nel test contro la Vever, ha voluto caricare l'ambiente in vista della prima di una lunga serie di “finali” contro l'Udinese.

«Dobbiamo tirare fuori la giusta cattiveria agonistica per vincere la partita – afferma l'attaccante atalantino – Bisogna crederci: il morale non è sicuramente alle stelle, ma neanche sotto i tacchi. Sarà importante essere più continui se si vuole davvero puntare alla salvezza».

Atalanta primo tempo: Coppola, Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini, Ferreira Pinto, Volpi, De Ascentis, Valdes, Doni, Tiribocchi.

Atalanta secondo tempo: Consigli, Capelli, Pellegrino, Bianco, Peluso, Ferreira Pinto (16° Villanova), Zanetti, Guarente, Padoin, Azbe Jelar (ragazzo del '91 in prova), Chevanton.
Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA