La Comark va ko a Omegna
ed è agganciata dai piemontesi

Mancato blitz della Comark Treviglio a Verbania con ripecussione in classifica: il secondo ko di fila costa infatti l'aggancio in classifica da parte dei piemontesi. Una sconfitta da attribuire per il 50% all'elevata caratura tecnica degli avversari e per il restante 50% alla prova non al top della squadra bergamasca.

OMEGNA-COMARK 82-72
OMEGNA: Anselmi 9, Picazio 22, Kushchev ne, Tempestini 2, Scrocco 7, Caruso 7, Ferraro 7, Carra 10, Rossi 18, Saccaggi. All. Zanchi.
COMARK TREVIGLIO: Minessi 6, Reati 13, Planezio ne, Degli Agosti 10, Milani, Moruzzi 13, Zanella 6, Demartini 16, De Min, Da Ros 8. All. Morandi.
Arbitri: Triffiletti di Messina e Mazzoni di Grosseto.
Note: parziali 28-23, 47-40, 57-58. Tiri liberi: Omegna 14/14, Treviglio 18/22. Tiri da 2: Omegna 22/43, Treviglio 18/36. Tiri da 3: Omegna 8/23, Treviglio 6/22. Nessun uscito per cinque falli.

Mancato blitz della Comark Treviglio a Verbania con immediata ripecussione in classifica: il secondo ko di fila costa infatti l'aggancio in classifica da parte dei piemontesi. Una sconfitta da attribuire per il 50% all'elevata caratura tecnica degli avversari e per il restante 50% alla prova non al top della squadra bergamasca.

Mai come in questa occasione si è fatto tanto rimpiangere l'ex pivot Emanuele Rossi, autore di 18 punti e indomabile agonisticamente nei minuti in cui coach Zanchi lo ha utilizzato. Omegna ha meritato di vincere e non solo perché è rimasta praticamente sempre in vantaggio dall'inizio alla fine.

Occorre, comunque, riconoscere alla Comark un non indifferente impegno che le ha consentito di rimanere in partita praticamente per l' intera durata della gara. Eloquenti i parziali: primo quarto 28-23, secondo 47-40 e terzo 57-58.

Sul piano individuale, nelle file trevigliesi, il migliore è stato il regista Demartini, seguito da Moruzzi e da Degli Agosti. Oltre al citato Rossi, nell'Omegna hanno primeggiato Picazio e Carra. Ora la formazione di coach Simone Morandi dovrà approfittare al massimo dei prossimi due turni casalinghi di fila che le propone il calendario.
 A. Z.


© RIPRODUZIONE RISERVATA