Appello della curva a tutti i tifosi:
a Parma per sostenere l'Atalanta

«Tutti a Parma». È l'appello lanciato dai tifosi della curva Nord dell'Atalanta che già nei giorni scorsi avevano contestato la decisione di vietare la trasferta ai supporters nerazzurri presa da Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive. Gli ultras sperano che si ripeta quello che era accaduto con la trasferta di Milano, quando il Casms alla fine diede il via libera alla la trasferta, e per questo hanno deciso di lanciare un appello al buon senso di chi è preposto a decidere.

In alternativa i tifosi della Nord andranno comunque a Parma per far sentire ai giocatori l'appoggio della curva, restando comunque fuori dallo stadio Tardini.

Ecco il comunicato
«Tutti a Parma. In qualità di cuore pulsante della tifoseria atalantina, ci troviamo di nuovo nelle condizioni di fare, nostro malgrado, un comunicato, alla vigilia di una delle settimane più cruciali della recente storia dell'Atalanta Bergamasca Calcio 1907.

Pur consapevoli che a livello di Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, a tutt'oggi, ci troviamo di fronte a un'imposizione (emanata con motivazioni palesemente non condivisibili e se vogliamo assurde nella sua formulazione) che ci vieta di poter sostenere, con tutto il calore che sappiamo trasmettere, la nostra Dea, memori di quanto accaduto nella precedente trasferta di Milano dove il C.A.S.M.S. all'ultimo decise di "aprirci" la trasferta, facciamo un ennesimo appello al buon senso di chi è preposto a decidere in materia e rendiamo noto a tutti gli sportivi atalantini che la macchina organizzativa della Curva Nord, motore trainante del popolo neroblu, si è già messa in moto sin della scorsa settimana raccogliendo numerose adesioni per programmare la trasferta a bordo di ogni mezzo possibile (pullman, pulmini, auto private e forse treno).

Invitiamo pertanto tutta la tifoseria a partecipare in massa a quella che potrebbe diventare la partita della svolta, in questo campionato di enorme sofferenza per i nostri colori, auspicando che, come per San Siro due partite or sono, anche per la trasferta al Tardini, entro giovedì, possa arrivare l'ok per acquistare i biglietti del settore ospiti. Teniamoci pertanto tutti pronti a mandarli esauriti in poche ore, per stipare all'inverosimile la solita curva dietro la porta, in modo tale da poter spingere, col nostro supporto, l'Atalanta alla conquista di 3 punti vitali per la rincorsa salvezza.

Qualora, tuttavia, dovesse permanere, ingiustamente, il divieto, confermiamo in ogni caso la nostra massiccia presenza, fuori dall'impianto emiliano, quantomeno per trasmettere il nostro incitamento vocale ai ragazzi in campo, dandoci appuntamento per il ritrovo alle ore 14,00 nella via che dà accesso al settore ospiti.

In attesa dell'esodo per Parma, facciamo appello oltremodo a tutta la tifoseria, di presenziare sabato mattina, 13 marzo, alla rifinitura della squadra, che si terrà presso lo Stadio Comunale alle ore 10,30 per spronare a dovere Doni e compagni, trasmettendo loro la giusta carica emotiva per affrontare nel migliore dei modi questa ennesima battaglia.

A guardia di una fede
Curva Nord Bergamo 1907»

© RIPRODUZIONE RISERVATA