Serie D: tre vittorie orobiche
Il Caravaggio pareggia al 94'

Tritium sempre più vicina al trionfo aritmetico nel campionato di serie D. Il team abduano ha rifilato un perentorio 2-0 casalingo alla Solbiatese firmato da Spampatti (7' pt) e Roberto Bortolotto (36' st) e ora il suo margine sulla seconda della classe, la Colognese, è diventato di 14 punti. Con due vittorie, dunque, la squadra allenata da Vecchi conquisterà una promozione che non è più in discussione da tempo.

La Colognese, che ha pareggiato sabato per 2-2 contro il Voghera, ha conservato la seconda posizione in solitario in quanto il Darfo è stato frenato dall'Insubria. I camuni, invece, sono stati agganciati in terza posizione da AlzanoCene e Renate.

I seriani si sono imposti in campo interno per 4-2 contro l'Olginatese: grande protagonista del match è stato Valenti che ha realizzato una tripletta (1-1 al 26' pt, 2-1 al 36' pt su rigore e 4-2 al 50' st), mentre il momentaneo 3-1 è stato firmato da Trevisan (9' st). C'è comunque da sottolineare che l'Olginatese ha giocato la ripresa in 10.

Continua la crescita del Pontisola che ha espugnato per 3-1 il campo del Cantù con una doppietta di Salandra (27' pt su rigore e 1' st) e il sigillo di Zirafa (30' st). I playoff distano cinque punti, la rimonta è difficile ma non impossibile.

Il Caravaggio si è salvato da ko esterno contro la Caratese al 94': il definitivo 2-2 è stato siglato dal difensore Cortinovis che aveva segnato anche il momentaneo 1-0 al 18' pt. È sempre durissima per la cenerentola bergamasca, anche se il ritardo dalle penultime si è ridotto da 4 a 3 punti.
 
 Risultati 26ª giornata
ALZANOCENE-Olginatese 4-2, Borgosesia-Fiorenzuola 2-4, Cantù San Paolo-PONTISOLA 1-3, Caratese-CARAVAGGIO 2-2, COLOGNESE-Voghera 2-2, Darfo Boario-Insubria 1-1, Oltrepò-Renate 1-2, Pizzighettone-Sestese 1-2, TRITIUM-Solbiatese 2-0.

Classifica
TRITIUM 59 punti; COLOGNESE 45; ALZANOCENE, Renate e Darfo 43; Insubria 40; PONTISOLA e Cantù San Paolo 38; Voghera 37; Pizzighettone e Olginatese 35; Fiorenzuola 30; Solbiatese 29; Sestese 26; Caratese 22; Borgosesia e Oltrepò 20; CARAVAGGIO 17.

Prossima giornata
Domenica 21 marzo
: CARAVAGGIO-Pizzighettone, Fiorenzuola-Caratese, Insubria-TRITIUM, Olginatese-Cantù San Paolo, PONTISOLA-COLOGNESE, Renate-Darfo Boario, Sestese-ALZANOCENE, Solbiatese-Borgosesia, Voghera-Oltrepò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA