Radici Nuoto: pioggia di medaglie
nella trasferta in terra ungherese

Impresa, in Ungheria, per la Radici Nuoto. La squadra agonistica di Parre, guidata dal tecnico Ezio Pezzoli, al 1° International Meeting Competition nella cittadina di Érd, a pochi chilometri da Budapest, ha conquistato infatti il secondo posto davanti alla società ospitante, la Elsö Érdi Úszóegylet.

La manifestazione, tenutasi domenica 14 marzo, ha inaugurato ufficialmente la nuova piscina della cittadina ungherese, i cui atleti della squadra locale di nuoto, che hanno invitato e accolto il sodalizio di Parre, hanno partecipato agli ultimi trofei internazionali organizzati all'impianto «Piccinali» del paese dell'alta Valle Seriana.

Belle prove da parte di tutti gli atleti. Si sono distinti, in modo particolare, Fabio Paganessi, Elena Cogni, Stefano Titta, Dario Paganessi e Martina Visini che hanno vinto tutte e tre le gare alle quali erano iscritti per le rispettive categorie. Ben 64 medaglie - 26 d'oro, 26 d'argento e 12 quelle di bronzo - il bottino che la Radici Nuoto si porta a casa con soli 25 atleti partecipanti.

Soddisfazione è stata espressa dal responsabile tecnico Pezzoli, dal presidente Giuliano Cucchi e dal sindaco di Parre Francesco Ferrari che accompagnava la squadra bergamasca insieme ai rappresentanti del Consiglio direttivo ed alcuni genitori. Alla competizione internazionale erano presenti altre società ungheresi con atleti di livello nazionale delle diverse categorie, oltre al campione nazionale assoluti dei 50 e 100 dorso.

Il presidente della Radici Nuoto - che ha portato al primo cittadino di Erd i saluti del sindaco di Bergamo, donando un libro sulla cultura bergamasca e il gagliardetto della «Città dei Mille» - ringrazia la società ospitante per la «bella manifestazione sportiva oltre che per l'aspetto culturale che ha assunto la trasferta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA