Foppa, ultimo match casalingo
al PalaNorda contro Piacenza

In casa della Foppa domenica, inizio alle 18, arriva la RebecchiLupa Piacenza: si gioca la penultima giornata di regular season, ultima al PalaNorda di Bergamo. La Micela di Trento e Trevisan di Pressana (Vr) arbitreranno la ventunesima giornata di Findomestic Volley Cup, con la Foppapedretti a caccia di punti per mantenersi nella zona alta della classifica. La gara sarà trasmessa lunedì alle 23.15 da Bergamo Sat e martedì alla stessa ora da Bergamo Tv.
 
   
CONCORSO DI DISEGNO
Domenica al PalaNorda appuntamento anche con le premiazioni del concorso di disegno riservato alle allieve di “Scuola Foppa,” la scuola-pallavolo del Volley Bergamo. Tema del concorso, come tutti gli anni, la rappresentazione con tecnica libera di una fase di gioco, con le atlete rossoblù come soggetto principale. Le bambine vincitrici saranno premiate a bordo campo, trenta minuti prima l'inizio dell'incontro. Per l'occasione, al PalaNorda sarà allestita un'esposizione di tutti i disegni realizzati dai bambini iscritti a “Scuola Foppa”.

LE SCUOLE PRIMARIE OSPITI AL PALANORDA
Nuove leve di giovanissimi tifosi assisteranno domenica, per la prima volta, a una partita di serie A della Foppapedretti: saranno infatti ospiti della società rossoblu gli allievi e le insegnanti delle scuole primarie di Bergamo che hanno partecipato al progetto “1,2,3… minivolley!”. L'iniziativa, organizzata dal comitato Fipav di Bergamo e dal Volley Bergamo, ha coinvolto complessivamente 14 scuole e 36 classi, consentendo a quasi 1000 bambini di essere guidati in palestra, durante le ore  di educazione motoria, da allenatori e allenatrici del Settore Giovanile rossoblù, per cinque lezioni di avviamento al minivolley.

Dopo una prima tranche di scuole già venute al PalaNorda il 31 gennaio (“Da Rosciate”, “F.lli Calvi”, “Valli”, “Diaz”, “Savio”, “Sacramentine”, “Sacro Cuore”, “Giovanni XXIII di Lallio”), domenica sarà la volta delle scuole “Ghisleri”, “Pascoli”, “Scuri”, “Rodari”, “Capitanio” e “Cavezzali”.
 
FINALI PROVINCIALI UNDER 16
Si disputano domenica, nella palestra del Centro Sportivo Comunale di Bottanuco, le finali provinciali Under 16 che vedono protagonista anche la Foppapedretti Bergamo:
ore 15.00 - Finale 3°-4° posto
BREMBO VOLLEY TEAM-GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA
a seguire - Finale 1°-2° posto
LAME PERREL PONTI SULL'ISOLA-FOPPAPEDRETTI
Le quattro squadre finaliste, insieme alla Pallavolo Almenno S. Bartolomeo, saranno qualificate per la fase regionale.

La ventunesima giornata di Findomestic Volley Cup
mercoledì 17 marzo ore 20.30
Yamamay Busto Arsizio - Cgf Recycle Florens Castellana Grotte  3-1

domenica 21 marzo ore 16.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Chateau d'Ax Urbino Volley - Despar Perugia

domenica 21 marzo ore 18.00
Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Scavolini Pesaro
Zoppas Industries Conegliano - Asystel Volley Novara
Foppapedretti Bergamo - RebecchiLupa Piacenza
Riso Scotti Pavia - MC-Carnaghi Villa Cortese

La classifica
Scavolini Pesaro 47; MC-Carnaghi Villa Cortese 45; Foppapedretti Bergamo 42; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 38; Chateau d'Ax Urbino Volley 35; Yamamay Busto Arsizio 33*; Despar Perugia 30; Riso Scotti Pavia 23; Cgf Recycle Florens Castellana Grotte*, Asystel Volley Novara 22; RebecchiLupa Piacenza 16; Zoppas Industries Conegliano 10
* una gara in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA