Atalanta, arriva il Cagliari:
nerazzurri a caccia dei 3 punti

Ancora una prova difficile questa sera per l'Atalanta che, conquistando i tre punti anche stasera, ultimo impegno di mercoledì, da qui al 16 maggio quando finirà il campionato, farebbe un passo importante. Compito molto difficile perché confermarsi e fare il pieno dopo i tre punti presi sul Livorno non sarà impresa da poco. E il Cagliari ha ben altra consistenza rispetto alla squadra toscana.

Ma l'Atalanta non ha alternative e lo sa bene. Torna al Comunale (ore 20,45) dopo solo tre giorni dalla squillante vittoria sul Livorno, prima sfida diretta vinta verso la salvezza e deve confermarsi. Si potrebbe pensare squadra che vince non si cambia e in effetti le variazioni sono dettate più dal medico che da scelte tecniche: dal dubbio Consigli al forfait di Bellini, alla stessa conferma di Garics, che pur con la mano rotta sarà regolarmente in campo. In pratica, l'unica novità dovrebbe essere Peluso, ricordando naturalmente l'assenza di Doni, squalificato. il capitano dovrà rinunciare anche alla prossima trasferta a Torino, sul campo della Juventus. Torna disponibile invece Tiribocchi, ma è probabile che all'inizio venga riproposto il tandem Amoruso-Chevanton.

L'Atalanta riparte con un morale un po' rinfrancato dopo il colpo sul Livorno: dovesse guardare al risultato dell'andata (0-3), l'Atalanta dovrebbe mettersi le mani nei capelli e avere molti timori di poter davvero superare il Cagliari, se confrontiamo il valore espresso dalle due squadre finora.

Le ultime da Zingonia
Garics c'è, Bellini no. Fin qui tutto come prevedibile. L'imprevisto è il dubbio che riguarda Consigli. Il portiere milanese ieri ha avvertito un fastidio al polpaccio destro e non si è allenato. Solo terapie e massaggi nel tentativo di rimetterlo in sesto per stasera. Una decisione verrà persa dopo il risveglio muscolare di stamattina a Zingonia a porte chiuse. In caso di forfait giocherebbe Coppola, con il terzo portiere Rossi in panchina. Mutti per il resto ha recuperato De Ascentis, mentre Garics giocherà con un tutore di protezione alla mano sinistra fratturata.

Niente da fare per Bellini che rischia di saltare anche la Juve. Il terzino comunque, anche se non convocato, ha deciso di rimanere in ritiro per restare vicino alla squadra. Non convocati oltre allo squalificato Doni anche gli infortunati Barreto, Talamonti e Zanetti. Sul fronte formazione dovrebbe esserci solo una novità rispetto alla squadra di domenica: Peluso al posto di Bellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA